4S con ios 7.1.2 non propone passaggio a 8

Salve a tutti. Ho un Iphone 4S dal quale ho sempre rifiutato di aggiornare a Ios 8. Ora lo vorrei fare ma non mi viene più proposto l’aggiornamento.
sarà un problema banale ma proprio non ci arrivo…
lo spazio in memoria c’è.
qualcuno mi da una dritta? grazie

attualmente sono fermo alla 7.1.2

Ciao,hai il jb?

no no. il jb lo avevo sul primo iphone 3 americano poi ho deciso di non farlo più… .

Non sei costretto ad aggiornare via ota. Puoi anche farlo semplicemente scaricando il fw, aprire iTunes con l’iPhone collegato, premere shift+aggiorna/ripristina, e ti da la possibilità di scegliere il fw scaricato (ovviamente puoi solo scegliere l’ultima versione) :slight_smile:

Solo una cosa, hai già provato a riavviare tendendo premuto home+sleep finché non compare la mela?

Ciao,
Scusa ma se va in impostazioni–>generali–>aggiornamento software, non ti viene proposto l’aggiornamento ad iOS 8.4.1?
Ti faccio una domanda banale in caso la risposta sia negativa: Hai la connessione wifi o 3G o ancora 4G attiva nell’iPhone?

ciao
no, non mi veniva proposto di aggiornare.
ora ho montato un nuovo disco e aggiornato a Yosemite (ho un mac se non si era capito) ed ho la versione 12.2.2.25 di Itunes e se provo a fare click su Ripristina iPhone con alt premuto tento di aprire il file che ho scaricato e compar eun messaggio "Non è possibile aggiornare l’iPhone “LBiPhone” perchè il file firmware non è compatibile.
stavo cercando di aprire iPhone4,1_8.3_12F70_Restore.ipsw
forse non ho fatto il download i dquello giusto?

p.s. avevo la wifi attiva ma ora ho rpovato anche dopo averla disattivate

Una domanda forse un po sciocca: sei sicuro di avere un 4S e non un 4? :slight_smile:
Inoltre il firmware che stavi cercando di installare è iOS 8.3 e si può ripristinare solo ad iOS 8.4.1…

Mettilo in DFU ed esegui un ripristino, iTunes scaricherà e installerà l’ultima versione del sistema disponibile per il tuo dispositivo!

no vabbè. model name MC603B/A. è un 4. non ci posos credere. l’avrò cambiato tre quattro volte da quando l’ho comprato per via del vetro e di altri problemi. ora ho capito. quindi pr il 4 niente da fare?

No, giustamente iPhone 4 si ferma ad iOS 7.1.2 ! :slight_smile:

Che figura da pollo.
grazie MIchelinu e scusa. ora dovrò comprare un nuovo iphone… (o far cambio con quello della moglie che mi sa che è un 4s davvero)
scusa ancora!!

Prego!
Non c’è bisogno di scusarti, ahimè le serie S hanno pochi particolari che la differenziano esteticamente dai modelli “non S”, per cui confondersi è semplice! :slight_smile: