4S aggiornato a 9.3.3 impossibile aggiornare app

Salve a tutto il forum !!!
Questa volta sono io che cerco l’aiuto del forum :D… ho fatto varie ricerche ma discussioni simili sono molto vecchie e relative a sistemi operativi vecchi.
L’anomalia riguarda solamente iphone 4S (per questo ho postato in questa sezione) aggiornato all’ultimissima versione (9.3.3 ma stesso problema anche con 9.3.2).

Andando su AppStore, sono presenti le notifiche di aggiornamenti di applicazioni come Google Maps, Wa, Amazon, ecc. ma nel tentativo di aggiornare compare il simbolo del cerchio di avanzamento, pochi istanti e torna ad “aggiorna”.

Ho tentato alcuni riavvii… uscito e rientrato dall’ID Apple… ed ho tentato anche la cancellazione delle app… che successivamente non e’ più’ possibile reinstallarle (con mio disappunto!!)

Spero che qualcuno possa avere idee o suggerimenti !!! :blink:

Grazie in anticipo… :thumbsup:

Ciao,
Sarà qualche semplice problematica a livello server di Apple.

Ciao JD buongiorno e GRAZIE perché sei sempre sul pezzo !!! :thumbup1:

Ho paura che non sia questo il caso perché è da parecchie settimane che ho questo problema (è il telefono di mia mamma) ma pensavo fosse causato dal mancato aggiornamento. Quando oggi ho fatto l’aggiornamento pensavo di risolvere…

Mi sembra strano che non sia più supportato l’aggiornamento delle app visto che è supportato aggiornamento iOS.

Aggiornamento a parte… è che non riesco a scaricare alcune applicazioni tipo Google maps… mentre altre app come Google traslate si riescono a scaricare.
Non riesco a trovarci una spiegazione/soluzione…
Grazie

Buongiorno a tutti… visto che non ho risolto il problema, provo a ri-uppare il topic per evidenziarlo se qualcuno avesse un’idea…

Grazie per l’aiuto…:thumbsup: