4s acquistato usato ma il venditore lo blocca dopo 10gg.... che fare?

Ho acquistato da un ragazzo che viene al bar che frequento, un iphone 4s; chiedeva 350euro, a me è sembrato un prezzo discreto e visto che dovevo acquistare un secondo telefono, l’ho preso (senza trattare minimamente il prezzo-mi stava bene) e l’ho subito messo in servizio. Il fine settimana successivo, il ragazzo mi chiede altri 100 euro perchè il prezzo era troppo basso, perchè l’iphone è 32 gigas e mille altre scuse; io non voglio darglieli e lui mi chiede di restituirgli il telefono perchè ha un altro acquirente a 450 euro. Io non cedo e lui mi risponde che mi bloccherà il telefono; gli rido in faccia…passano 2gg ed il telefono non funziona più… capisco che era vero…poteva bloccare il telefono. Altri utenti iphone mi hanno detto che ha bloccato l’ imei e che così il telefono è inservibile, almeno in Italia. Provo a togliere la sim 3 e ne metto una Voda …e non funziona…ne metto una Croata di Vip ed il telefono resuscita.
Ora vi chiedo, non volendo sottostare al suo ricatto, posso farmi cambiare in assistenza questa imei o sbloccare comunque il telefono? Posso vendere il telefono fuori Italia e recuperare i 350 euro con cui acquistarne un altro? Ho un amico smanettone che mi ha detto di aspettare il jabrek per ios 6 che poi ci pensa lui…può sbloccarmelo?
Vi prego di aiutarmi senza consigliarmi di sottostare alle richieste di un ragazzotto strafottente, poco corretto e che rivuole il telefono perché ha trovato uno che gli da 100euro in più. Grazie.

te l’ho detto nell’altra discussione.
Devi chiamare la apple e chiedere informazioni.
Oppure devi andare dal venditore del telefono e chiedere spiegazioni.

il venditore del telefono vuole altri 100 euro ed io non voglio darglieli; ci eravamo accordati a 350 e non vedo perché, se lui ci ripensa, debbo dargliene altri 100; poteva chiederne subito 450 e non avremmo concluso nulla!!!

il blocco IMEI avviene a seguito di denuncia di furto o smarrimento, quindi Apple non può di certo scavalcare un denuncia.
L’IMEI non può essere cambiato con il jailbreak, sarebbe comunque illegale.
Strano comunque che in 2 giorni sia riuscito a farlo bloccare, solitamente ci vogliono 10/15 giorni.
A me questa storia sembra molto strana

si ok, su questo hai pienamente ragione, infatti nessuno dice nulla. :wink:
Però il fatto è questo:
Se il tuo iphone è stato bloccato adesso via IMEI, non lo ha fatto di sicuro il ragazzo da cui hai acquistato il terminale.
Il tuo blocco potrebbe non essere legato all’IMEI.

La situazione è alquanto strana

non ci capisco più nulla!!! se chi l’ha venduto a me non fosse il proprietario, come avrebbe potuto bloccarlo? … e se lo avesse rubato perché lo rivorrebbe indietro ridandomi i soldi? … e poi vende un telefono rubato ad uno che ogni tanto vede nello stesso bar? … al di là della filosofia… come faccio ad usarlo in italia… è vero che, con il jabrek potrò usarlo? grazie e saluti

perdonami ma l’iphone è straniero?

non credo… come faccio a vederlo?

eh adesso è funzionante?

funziona con sim croata (ci vado spesso ed ho una sim), non con le sim tre e Vodafone che ho prvato

ti ho risposto prima

a questo punto si presume che l’iphone sia straniero, e viso che l’iphone 4S straniero non può essere sbloccato in nessuna maniera, presumo sia stato sbloccato con procedure illegali.
Siccome nel forum non è permesso parlare di sblocchi illegali,

Chiudo.