Salve a tutti…sono prossimissimo, ma non altrettanto prontissimo al grande acquisto che, vi dirò, con le ultime spese impreviste potrebbe sensibilmente pesare su gennaio 2011 (e chi mal comincia…) bando ai miei noiosi fatti privati…
ne sto sentendo proprio di tutti i colori su questo nuovo 4g…spesso con annesso rimpianto al beato 3g…
io ho un 3g che, considerando il tutto, funziona alla stragrande…non essendo troppo un fanatico dell’ultima app o dell’ultimo OS…diciamo che mi accontento di aver un potenziale ben al di là delle mie potenzialità e mi accontento di dar respiro alla ram del mio piccolo caro melafonino…
certo è che a sentirne le migliorie mi parte la bava alla bocca…che mi si secca comunque velocemente quando leggo i prezzi davanti alle vetrine dei rivenditori…
Seguo, anzi seguivo il forum ed ho ripreso da pochissimo e mi volevo mettere nelle mani della vostra valida qualifica per degli spassionati consigli a tal riguardo…
ringraziandovi per il tempo che mi dedicate aspetto impaziente
Alex
Scusa ma sei un po’ vago. Dici che ti trovi benissimo con il tuo 3G e che quando vedi i prezzi del 4 ti si secca la gola.
Beh è risaputo che l’iphone costa caro, no? Ma mi sembra anche che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo.
si sa che la gente che sente dire ho pagato 700 euro un telefonino tendenzialmente storge il naso, e pure le budella…sapendo che soprattutto in sto periodo si tende di piu alla sobrietà…
L’intenzione del topic è solo quella di evidenziare pregi e difetti del 4 rispetto al 3 secondo la vostra esperienza ad un potenziale acquirente come me o chi per me in balia dell’atroce dubbio…
a sentir quanto si profana (probabilmente) sembra che il 4g sia un flop… vedi l’antenna vedi la sveglia vedi la fragilità del vetro temperato (poi, capito, essendo nuovo di frontiera, mi chiedevo chi meglio di voi potrebbe criticare - se ce ne fosse il bisogno - il proprio gioiellino…)
tutto qua…ero solo interessato a vostre esperienze ed eventualmente a qualche comparazione con gli antenati o chessò anche con altri cellulari (se non è fuori regolamento)…
spero di esser stato piu chiaro e soprattutto di poter leggere la vostra…perchè non son troppo deciso al salto…
Per quanto riguarda le differenze tra i due dispositivi basta che cerchi qualche articolo nel blog o qualche discussione nel forum e trovi tutto quello che ti interessa.
Dire che l’iPhone 4, non chiamiamolo 4G, sia un flop mi sembra un’assurdità. Apple ha fatto il record di vendite, e trovare un iPhone a 6 mesi dalla presentazione è ancora un’impresa. I “problemi” dell’antenna sono stati trattati in molte discussioni, sono stati pompati dai media. Io lo uso dai primi di ottobre e non ho mai avuto un problema, come ricezione è migliore del 3GS. Nel forum troverai tutte le risposte
La discussione non ha molto senso, non credo che sarà un eventuale giudizio positivo a farti cambiare idea o meno…
Da quanto traspare tu lo vuoi prendere sto 4 e io ti dico, se hai la disponibilità prendilo, è di un altro pianeta rispetto al 3G.
Se invece ti scoccia spendere tutti questi soldi, tieniti il 3G, che è sempre un signor telefono.
Vorrei fare anch’io tutti i flop che fa Steve Jobs!!
non è questione di snobbarti, ma quello che chiedi è già stato scritto sul forum o sul blog, basta una semplice ricerca e troverai risposte, pareri, opinioni sul 90% delle tue richieste…dopo chiedi pure sul restante 10%, capisci però che non è possibile ogni giorno scrivere le stesse cose, perché gli utenti non cercano le info
cercavo in realtà delle esperienze personali di chi dal 3 è passato al 4…ho letto un bel po…son ritornato sul forum da una settimana e ho letto tutto o quasi quel che c’era da sapere e proprio per questo i troppi pro e contro mi hanno un po sfasato…non partite subito prevenuti con chiunque…il tasto cerca seppur tossico lo uso eccome ma qualche esperienza personale in piu mi sembrava potesse essere utile…
quel che vedo sempre scritto è invece cercatelo da solo o siamo stufi di riscrivere le stesse cose (e per carità avete ragione)…sono iscritto ad altri forum (non di telefonia) e tutti funzionano un po cosi…
volevo solo chiedere delle esperienze vissute…ma evidentemente non c’è molto in piu da dire rispetto agli articoli
Non c’è nulla da dire e non c’è da mettere nessun puntino sulle i… tra 3G ed iPhone4 non c’è paragone e non è uno scherzo… capisco se mi dicevi 3gs, ma il 3g è un altro mondo
Ma voci fuori dal coro non ne troverai… è come avere una Bmw e voler comprare una Ferrari.
La Ferrari è una super macchina, ma è delicata e costosa… la Bmw resta sempre una signora macchina, anche se ha qualche riga sulla carrozzeria.
In un forum, su 50 utenti che si lamentano, ce ne sono 5000 che sono soddisfatti, ma non lo scrivono… non puoi basarti sui giudizi di chi per necessità chiede aiuto in un forum.
Io ho il 4 da un paio di mesi e non ho ancora riscontrato un problema… quando dovevo riprendere in mano il 3Gs, mi sembrava di guardare un reperto archeologico, sia per la nitidezza che per la reattività (senza parlare della ricezione, sicuramente migliore).
guarda dipende tutto da che uso ne fai…è vero è più recente come software quindi ha più RAM 512 contro i nostri 128 ha il display nettamente più bello del nostro ha una fotocamera da 5 megapixel contro i nostri 2 ha un processore più veloce ecc ecc ecc quindi in sostanza cosa te ne fai di un iPhone4 normalmente lo usi per chiamare e mandare messaggi? e per far ciò vuoi spendere 660€ visto che hai già un iPhone 3G e come dici te ti trovi già bene!?Tira te le conclusioni … un mio consiglio se hai soldi e ti vuoi togliere uno sfizio prendilo senza pensarci due volte x’ il 4 è due pianeti superiori se tutto sommato lo ritieni superfluo lascia stare e spendi quei soldi come più è comodo a te
lo vendo a 150 io…ottima scelta direi…ha un bello sfrisetto davanti e la cover crepata dall’alimentazione in su…quindi tutto sommato va bene cosi…
ecco…questo è quanto mi serviva per confondermi di piu le idee…ahahahhah :w00t:
però era quello che volevo leggere…spero di poter continuare la lettura…in realtà non lo sfrutto al 100% ma avendolo evito di portarmi dietro tanti attrezzi quali pc fotocamera videocamera ipod e tanto altro…ma fin qua anche il 3g svolge al meglio il proprio lavoro…forse è un po lentino le foto le fa veramente male e poi vabbè una volta ogni altra uscita mi piace prendermelo…del 3gs in molti mi han detto che era gran poca roba rispetto al 3g ma il 4 lo vedo anch’io un altro pianeta…forse è la forma che non mi soddisfa…bah…son dettagli
A livello di gusti vostri personali…meglio bianco o nero?! sicuramente sarà da 16 e non da 32…il 3g è nero e mi faceva impazzire quello bianco…ma il 4 bianco non mi soddisfa…che ne pensate voi?! (al di là che è abbastanza impossibile reperirlo…)