4g Vodafone lentissimo solo su iPhone 6s plus

Ragazzi sto letteralmente impazzendo!prima della Vodafone avevo la 3 e da 1 mese la Vodafone!!
Praticante il 4g della Vodafone su iPhone 6s Plus e provando anche sul 6 non supera i 3 mb di velocità!!mentre provando su un Samsung s6 supera abbondantemente i 50mb di velocità!!ho chiamato l’operatore e dicono che non è un problema loro!!ma com’è possibile che sul iPhone vada così lento??

Ciao, prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete (dovrai ri-mettere le varie password alle wi-fi e, nel caso, pagare nuovamente l’attivazione di FaceTime/iMessage).

Già fatto,ma poi ho fatto la prova anche Su un altro iPhone e va uguale uguale!cambia solo sul Samsung!!:thinking:
Non riesco a capire,possibile sia una incompatibilità tra iPhone e Vodafone ?

No, mi pare strano! Hai controllato gli APN se sono settati correttamente? (se non ricordo male, si possono trovare anche sul sito della Vodafone)

Provato ora!stava iPhone.vodafone.it ho sostituito con mobile.vodafone.it ma non è cambiato nulla!!

ripristina completamente le impostazioni del dispositivo dallo stesso percorso di quello rete :wink:

Questo ancora non L ho fatto perché come già detto L’ha fatto anche sul 6 che ho!oggi provo anche sul 5s della mia ragazza!!a quel punto se dovesse ancora farlo,non riesco davvero a capire!

POtrebbe essere anche “problema” di sim non propriamente compatibile con iPhone :slight_smile: se non dovesse funzionare il ripristino suggerito dall’admin, potresti tentare facendoti sostituire la sim con una nuova :wink:

Eccomi provato anche su un 5s è un 5c ma niente non si supera mai i 4 mb mentre solo sul Samsung ha superato i 50mb!!
Ps.ho anche ripristinato non il 6s plus ma il 6 che ho ripristinato come nuovo e niente

mmmmm è strano…ovviamente a questo punto escluderei un problema nei dispositivi…ma cercherei di focalizzarmi sul tipo di sim vodafone di cui stiamo parlando

Se ne avessi la possibilità, sarebbe l’ideale provare con un’altra sim sul tuo iPhone :slight_smile: preferibilmente Vodafone.
La tua non è tagliata, vero? io comunque un salto in un vodafone store lo farei :wink:

Ho parlato con L operatore e mo mi resettano la linea vediamo!!
La sim non è tagliata ed è L ultima che hanno

Misteri!! speriamo che con il reset possa tornare tutto alla normalità!

Prova a collegare il telefono ad itunes e controlla gli aggiornamenti. Magari è disponibile un aggiornamento dell’operatore…

L’aggiornamento dell operatore non era automatico?da iPhone non si può fare??
Comunque hanno resettano ma non cambia nulla!a questo punto penso sia una incompatibilità tra sim e iPhone

Io con scheda vodafone in 4G, in casa adesso 3 pallini su 5, vado 30 down e 13 up. (Milano città)

La cosa strana è che a me in dow non supera i 4 ma in upload sto a 60/70

se lo fa anche su altri iphone é fallata la scheda sim

Dici che è la sim allora? Ora mi staccano il 4g e mi resettano la rete internet!!dopodiche faranno la sostituzione della Sim…

Be secondo me si,se io in 4G vodafone vado tranquillo,a banda piena,a 60 e tu no,è la sim.
Poi non conosco le coperture a Napoli sinceramente…