4G TIM non funzionante su IPhone 5

salve . nella mia città è presente copertura 4G di tim però in pratica funziona solo su IPhone 5S! io infatti ho l’opzione 4g attiva ma il mio 5 non aggancia l’lte… ho provato sul 5S di mio fratello ed è comparsa subito la scritta 4G anche dentro casa …! secondo me il problema è che il 5 supporta solo la banda 1800 e non le altre! vero?

È italiano!
Hai l’ultimo ios?
Hai fatto il ripristino delle impostazioni di rete?
Un semplice riavvio?

Credo sia italiano! Me l’hanno sostituito in un apple store quindi è un rigenerato comunque modello A1429, fatto ripristino di rete e anche dfu… Rimane sempre comunque in 3G! Ripeto se metto la SIM in un 5S prende subito il 4g! Che fregatura

  • È italiano?
    è un 1429, quindi compatibile con rete LTE/4G TIM (come da link postato dal moderatore)

  • Hai l’ultimo iOS?
    Non hai risposto

  • Hai fatto il ripristino delle impostazioni di rete?
    Ok

  • Un semplice riavvio?
    OK

Lo slide “abilita LTE/4G” in impostazioni-generali-cellulare è attivo?

Ho l’ultimo iOS … Ovvero 7.0.6, si ovviamente è attivo lo slide abilità 4G

contatta apple… urlare alla fregatura è un tantino eccessivo.

Sono andato a Roma l’altro giorno e il mio iphone 5 ha agganciato l’lte!! Pero nella mia città l’lte funziona solo con l’iPhone 5s o 5c

e allora contatta la tim, è un problema loro.
ripeto… “fregatura” è eccessivo

Sicuramente nel tuo paese c’è solo la frequenza 800 mhz che non possiede iphone 5;la tim usa molto questa frequenza perché copre più posti con meno ripetitori,ed essendo che il 5s supporta tutte le frequenze ti aggancia il 4G.

Sent from my iPhone using Tapatalk

4G TIM non funzionante su IPhone 5

È un problema di frequenza -.-" che APPLE e APPLE!!! -.-""""
Il 5 supporta solo i 1800 invece il 5S e 5C supportano 800,1800,2600… Si può chiudere, secondo me.

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

chiudere no,sia perchè è la discussione di un altro utente e sia perchè magari un giorno il topic sarà utile per qualcun altro che potrebbe avere magari un altro tipo di problema simile

Hai ragione Klara :wink: però si è trovato il perchè almeno dai… :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

questo magari si,ma magari per un altro utente non sarà così :wink: quindi lasciamo tutto come è al momento.

Va bien :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

l’avevo immaginato che fosse quello il problema:cursing: purtroppo non c’è nulla da fare … aspetterò il 6 :slight_smile:

Vi riporto un problema che sto avendo da qualche giorno.

Ho effettuato un passaggio da H3G a TIM; con H3G non avevo problemi a connettermi in LTE, addirittura prendeva alla grande anche in casa. Da quando ho effettuato il passaggio a TIM invece la connessione in 4G è molto instabile e decisamente più lenta anche in strada rispetto ad H3G (con speedtest sono passato da 50-60 mega a 35 mega al massimo).

Abito in centro a Milano (zona porta Venezia) quindi mi sembra incredibile che in corso Buenos Aires non ci sia una copertura adeguata 4G.

Il mio dispositivo è un iPhone 5 A1429 CDMA (7.1.2) con TIM 16.1

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

hai gia provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

E come seconda cosa prova spostarti in altre zone
Come detto anche da te la connessione è instabile e potrebbe anche essere a macchia di leopardo dalle tue parti :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Sì Klara ho provato. Ho anche tentato il cambio di APN (da wap a ibox) ma non è cambiato granché.

Ho girato un po’ in questi giorni e l’impressione che ho è sempre la stessa. Mi sembra strano che la copertura in pieno centro a Milano sia così deficitaria.