Ciao a tutti,
iphone 5s italiano, ho fatto due giorni fa il passaggio microsim-nanosim.
Ci sono stati degli errori nel sistema vodafone che sono stati risolti stamane ma ad ora, con un reset sim gia eseguito, il mio telefono non aggancia minimamente il 4G, come se non esistesse anche se sono in PIENA copertura.
Il 4G è attivo sulle impostazioni del telefono.
L’opzione sul 4G è presente e attiva da vari mesi sul mio piano.
Che abbia l’antenna del 4G rotta? (o quello che è, non sono esperto in materia)
Potrebbe esser possibile che ci sia un qualcosa di rotto che non mi fa prender il 4G?
Il 3G lo prende perfettamente senza problemi e a pieno campo e funziona tutto perfettamente.
Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie
up
Ciao. Prendendo in considerazione la situazione da te descritta, proverei un altra sim, ovviamente con un piano 4g attivo e che funziona regolarmente, per escludere problemi del telefono o della sim.
attenzione che gli up sono consentiti solo ogni 3gg. prendi visione del regolamento generael per favore, lo trovi linkato qui sotto.
OK, provato la mia sim su un galaxy S5, galaxy S4, HTC m8 e un iphone 5 …tutti abilitati al 4g e con nessuno funzionava.
Ovviamente non era il telefono ma la sim, andato alla vodafone hanno aperto una segnalazione tecnica che verrà gestita in 3 giorni lavorativi.
Ed ora…aspettiamo…cosa ho fatto quella volta a chiedere la nanoSim e non tagliarmi da solo la microSim
Ecco alla fine era la sim che non andava bene. Tagliare la sim è sempre sconsigliato, hai semplicemente avuto la sfortuna di incappare in questa problematica dovuta all’operatore.