4G/LTE con 5S massima banda raggiungibile

Ciao a tutti,

da inesperto in materia ho un dubbio:

il 5s che velocità massima in download/upload può supportare in standard 4G/LTE?
Dico questo perchè da test da me effettuati a Torino ad oggi raggiungo circa 68 Mbps in download e 25 Mbps in upload con operatore TIM che credo sia quasi il massimo che contrattualmente l’operatore può offrire.

Ora stavo leggendo che sempre TIM sta implementando il 4G+ o LTE Adavanced in grado di raggiungere velocità fino a 150 Mbps in download e successivamente 300 Mbps…

La domanda appunto è ma l’Iphone 5S supporta quelle velocità?

4G/LTE con 5S massima banda raggiungibile

Ciao,da quello che ho capito,no
Infatti il primo terminale che supporto tali frequenze dovrebbe essere un Samsung qualcosa

N.b.
Questo è quello che ho capito dal pubblicità Tim su FB
Potrei anche aver capito male

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il 5s dovrebbe poter raggiungere i 100 mbps …
L’iPhone 6 i 150 invece.
Comunque ora con Tim la massima velocità in DL È 70 mbps … Anch’io una volta sono arrivato a 69 mbps … Solo una volta però!!! :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S

4G/LTE con 5S massima banda raggiungibile

L’LTE advanced pubblicizzato dalla Tim è una nuova tecnologia che si basa sul l’aggregazione delle varie bande LTE portando così a velocità maggiori. Tuttavia al momento l’unico dispositivo che lo supporta è il note 4 quindi tutti gli iPhone sono esclusi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo capito bene allora

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si , da quanto specificato dal sito Tim , sembra di si…per il momento però… ma credo che in futuro renderanno anche compatibili ,anche altri device, compres igli phone 6 e 6+ …non ci credo che li escludono :rolleyes:

PS : piccolo OT …Comunque , tutta sta rincorsa a queste velocità stratosferiche (300MBPS) sulle reti mobili , lascia un pò pensare …in Italia ,un buon 15 % , della popolazione fà parte del DIGITAL DIVIDE …si parla di 5 milioni circa di persone che non hanno la banda larga :o …x dire !!! chiuso OT

Non possono renderli compatibili, è una questione hardware. Il modem lte di iPhone è cat 4, per usare LTE advanced occorre il cat 6

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Secondo le specifiche dell’iphone 6 e dell’Air2 entrambi supportano la rete advanced con 150mb in download.
La cosa simpatica è che l’ho trovato sul sito Apple… australiano :smiley:
https://www.apple.com/au/iphone-6/connectivity/

No supporta l’LTE classico fino a 150 mega, è diverso. L’LTE advanced è proprio un’altra tecnologia e richiede, come ho detto prima, un modem cat 6.

Capito :wink: Ritiro l’info sbagliata ma avevo capito che lo supportasse

C’è un pò di confusione a riguardo la nuova tecnologia LTE-A …rispondendo all’utente albitobi , non è neanche “precisa” l’affermazione che l’iphone 6 , non supporta LTE -A o LTE-a carrier aggregation…
Dal sito qualcomm , credo sia abbastanza affidabile come fonte , parla di LTE-A cat 4 ( come appunto il modem del iphone 6) , che supporta velocità fino a 150 MBPS

…e quindi , supporta anche LTE carrier aggregation , ,sfruttando una doppia frequenza da 10 MHz.

I modem invece di CAT 6 , come il note 4 e non sò quali altri …arriveranno a 300 MBPS e sarà lo standard futuro LTE-A .

Secondo me la Tim , farà usufriore anche della LTE-A , anche a device con modem di CAT 4 …potenziando quindi , LTE attuale fino a 150 MBPS.

Vedremo dai :wink:

Ciao ragazzi
rispondo qui in quanto su per giu l’argomento è lo stesso, eccetto che ho un iphone 6, ( se poi mi mod mi chiedono di aprire new 3d sarà fatto)
Ho attivato da ieri il 4g con vodafone, oggi ho fatto alcuni test di velocità sia in 4g che 3g e la velocità si attesta sui 30 in downlod e 11 circa in unpload
e in 3g sui 20 in download.
Cosi poca differenza? forse la zona?
Sapevo che in 4g poteva raggiungere ipoteticamente i 70 in download.

Grazie :slight_smile:

Dipende dalla zona … Prova a fare un test quando hai tutti e 5 i pallini pieni !!!:wink:
Vedrai che sarà meglio.
Ciao.

Inviato dal mio iPhone 5S

Io come velocità massima col mio 5S e operatore Vodafone ho visto sui 50 per download e sui 23 per upload.Comunque abito a Genova.Magari in altre città prende di più il 4G!Ma a dire la verità anche se non faccio niente la batteria se ne va così è questo grazie al 4G che ha un consumo elevato ancora!Tutto questo con 4 palline sempre! :slight_smile: È incredibile!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo è il mio test in 3G…

Rete Tim

Inviato dal mio iPhone 6 - 64 Gb

Il mio in 4g con Tim segna questa velocità:ImageUploadedByTapatalk1419729849.108335.jpg
In 3g devo provare, visto che a casa mia l’iphone è sempre in 4g.
Comunque la velocità dipende da quanto il ripetitore ti è vicino.

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk

4G/LTE con 5S massima banda raggiungibile

Ciao :slight_smile:
iPhone 5S come anche il 5 e 5C supporta il 4G normale (massimo 100 Mbps) che con TIM arriva a 70 Mbps sotto la frequenze a 800 e 1800: sotto la frequenza 2600 si potrebbe arrivare a 110 mbps di velocità circa ma questa frequenza si trova poco perchè copre aree piccole in cui c’è molto traffico ad esempio in Piazza Duomo io ho sfiorato gli 80 Mbps con 5S sotto frequenza 2600.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus NON supportano la nuova tecnologia LTE ADVANCED perchè non hanno la carrier aggregation.
Ovvero per raggiungere quelle velocità il 4G+ deve combinare due frequenze come la 1800+800 ma il device deve supportare questo tipo di aggregazione che al momento non ha nessun iPhone.
Alcuni modelli compatibili con il 4G+ (o 4G Advanced o LTE adavenced come vuoi tu) sono il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Galaxy Alpha: non ce ne sono tanti altri al momento. Quindi iPhone 6 e 6 Plus non supportano il 4G+ ma solo LTE normale: per esempio metti che col 5S sei sotto 2600 con TIM o Vodafone puoi arrivare al massimo a 100 anche se la tecnologia arriva a 110 perchè fino al 5S si è bloccati a 100 Mbps.
Se hai un 6 o 6 Plus potresti navigare tranquillamente anche a 110 dato che arriva fino a 150 Mbps il 6 :wink: Per esempio con Wind anche sotto frequenza 800 so naviga a 150 Mbps e con iPhone 6 e Wind in 4G potresti raggiungere i 150 Mbps ma comunque iPhone 6 non supporta il 4G+ né tantomeno il 5S :wink:
PS: e in futuro nemmeno il 6 ne il 6+ saranno compatibili perchè sono bloccati a 150 Mbps: non si può alzare il range di velocità…se sono bloccati a 150 sono bloccati a 150 :wink: iPhone 6 LTE normale e NON 4G+.
Sicuramente il prossimo anno Apple farà dei dispositivi comparibile con la carrier aggregation o almeno lo spero :smiley: