4.9 Gb di "Altro" dopo JB.. ma 4.9 di che??

Ragazzi dopo il JB di iOS5 itunes mi dice che c’è 4.9 Gb di altro… in giallo nella barra sotto itunes… ma cosa sono??? :o

Prima di passare a iOS 5 avevi il jb?

si avevo il 4.3.3 JB …???

Quando sei passato a iOS 5 hai aggiornato o ripristinato?

Ripristinato

Le app da dove le scaricavi quando avevi il jailbreak?

come da dove le scaricavo? dall’app store… e le sincronizzavo con itunes, ma dopo aver messo iOS5 non c’era questo problema, solo dopo il JB tethered è comparso…

Ok,prova a ripristinare in dfu ad iOS 5

Già che siamo nel discorso, in un iphone 4 da 16gb dopo aver ripristinato a ios 5 senza jb quanti gb esattamente devono essere liberi?
A me dopo ripristino in dfu a ios 5 mi sembra di ricordare 13,8gb è giusto o è rimasto qualcosa in memoria?

Rimangono 13,7 liberi perché iOS 5 è più pesante rispetto ai precedenti…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok klara allora è tutto ok, mi perseguitava il dubbio che ci fossero vecchie tracce del jb del 4.3.3… Thank’s rapidissima!!

:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vorrei uppare questo thread in quanto il problema continua a sussistere, anche senza jailbreak. Ho letto sul forum ufficiale Apple che parecchia gente lamenta il problema dello spazio occupato da “Altro” non ben specificato, e vorrei dire la mia con le conclusioni che ho tratto:

  • lo spazio “Altro” indicato da iTunes comprende, oltre al database delle canzoni sincronizzate con iTunes, anche gli eventuali documenti presenti in altre applicazioni (ad es. GoodReader);
  • un’altra operazione che contribuisce ad aumentare questa occupazione di memoria, invece, è una specie di “bug” che esiste da parecchio tempo, vale a dire che quando l’iPhone/iPad si interrompono per qualunque motivo durante una sincronizzazione (esempio, staccando il cavo USB), tutti i files e le parti di essi che hanno dato errore vengono messe proprio qui, senza una vera spiegazione (e di thread ne ho letti parecchi che ne parlano sul forum Apple americano).

Morale: l’unica soluzione ad oggi per riuscire a liberarsi di questa spazzatura è ripristinare il dispositivo e poi fare un restore dell’ultimo backup. Questa procedura non funziona sempre, almeno, nel mio caso non ha liberato che 2-300Mb di spazio e ho ancora ben 4Gb occupati, quando i documenti che ho all’interno del dispositivo non arrivano neanche lontanamente ad 1Gb.
Non sono abituato a vedere bug su iOS di cui si sappia poco o nulla, quindi volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.
Premetto che ho un iPhone 4S 64Gb e un nuovo iPad anch’esso 64Gb wifi only.

Nello spazio altro non vanno i documenti delle app. Questi vanno nelle dimensioni delle app stesse. La musica va sotto musica. Quello che va in altro, come dici, sono file che si accumulano col tempo, sono files che si creano quando qualcosa non va a buon fine.
Con un rirpistino a me è sempre tornato sotto il gb, ma l’ultima volta non è successo ed ho dovuto ripristinare come telefono nuovo.