4.3.3 JB cosa devo fare prima di aggiornare?

so che un po rompo,ma ho questo problema…praticamente l’icona di cydia è bianca e quando provo ad aprirla non va…come risolvo?!?

Collega il dispositivo a redsnow…vai su extras,poi "select ipsw…selezioni il fw 5.0 non 5.0.1 poi ti sposti su just boot (sempre su extras)segui la guida di redsnow per mettere l iPhone in dfu e attendi il riavvio del dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti stimo!grazie davvero

Ma figurati :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa se mi introduco in questa discussione, ma sto cercando di ripristinare il mio 4.3.3. jb. In pratica da quello che ho capito, ma forse sbaglio, non c’è necessita di ripristinare al 4.3.3. originale prima di aggiornare? Non si perdeva dello spazio?
Grazie

No,collegalo ad iTunes e clicca su RIPRISTINA
Il programma ripristinerà in automatico e aggiornerà a iOS 5.0.1

Grazie Billie89, peraltro essendo Iphone Guru, mi fido.
Ma continuo a trovare, facendo ricerca anche sul nostro forum, che si perdono 500 mb, allora non è più vero, o forse non lo è mai stato?
grazie
Buona giornata

E’ vero,ma solo se AGGIORNERAI il firmware avendo il jb in quello vecchio :wink:

Quindi sono bloccato, perchè nonostante i tentativi eseguiti (http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/80834-problema-ripristino-dopo-jb-4-3-3-a.html) grazie ai numerosi interventi e guide presenti, rimango sempre senza possibilità di tornare al 4.3.3. originale.
Se hai qualche dritta nuova fammelo sapere, grazie

Quindi vuoi tornare a iOS 4.3.3
Non vuoi ripristinare a iOS 5.0.1 giusto?

Esatto, sto cercando di ripristinare 4.3.3. originale, perchè devo venderlo, avendo preso il 4S, e l’acquirente lo vuole cosi. Ho provato con i certificati salvati del 4.3.3., 4.3.2., 4.3.1, 4.2.1., anche utilizzando iREB, e anche cambiando computer, con un mac. Se lo ripristino a 5.0.1. anche con il nuovo JB semi-tethered, perderei comunque i 500 mb del Cydia.
Sinceramente mi trovo in un vicolo cieco.
Grazie

Se vedi gli shsh di iOS 4.3.3 in Tinyumbrella fai in questo modo:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

Grazie, non voglio disturbarti di domenica a pranzo, però il procedimento l’ho già fatto, seguendo proprio i tuoi preziosi consigli, ma in questo modo il custom firmware di iOS 4.3.3. creato con snOwmbreeze contiene il JBm quindi sarei di nuovo col solito sistema. Ma c’è un modo per creare un firmware senza Cydia?
Grazie

Si,usa la modalità “baseband preservation mode”
E’ tutto scritto nella guida che ti ho postato

Caro Billie89, non sei un Guru, sei un’artista!
Grazie veramente, sei stato solo grande, e scusa per il disturbo, ma ero veramente messo male, grazie ancora e Buona Domenica

Prego :wink: