4.3.3 JB cosa devo fare prima di aggiornare?

salve ragazzi,inanzitutto vi volevo chiedere se mi conviene aggiornare a 5.1 dato che ora ho un JB di tipo untethered e da quanto ho letto su OS 5 esiste solo tethered,se mi consigliate di aggiornare cosa devo fare prima di aggiornarlo?io ho gia scaricato il fw originale sul pc (OFW 5.0)

Se vuoi aggiornare puoi solo aggiornare al 5.0.1 con jb thetered…personalmente ti consiglio di aspettare l unthetered…ma se proprio vuoi aggiornare allora fai un backup dei tuoi dati con iTunes…metti il dispositivo in dfu e ripristina con “shift” (sulla tastiera) +“ripristina”(su iTunes) ovviamente devi avere nel tuo pc il fw 5.0.1 gia scaricato…E l ultima versione di itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie mille…intanto scarico il Fw 5.0.1 poi decido se aggiornare o meno…quindi ricapitolando prima lo aggiorno manualmente tramite itunes poi uso Sn0wbreeze per eseguire il jb?

Allora con snow ti crei un custom per poi ripristinarlo direttamente con cydia installato e per avviarlo poi o usi ibooty che lo troverai poi sul desktop a custom pronto o usi redsnow con la modalità just boot…
se usi redsnow invece fai ripristina con il tel in dfu a fw installato usi redsnow per il jb e poi lo avvi sempre con just boot…

Snowbreeze è più indicato per un iPhone straniero…meglio redsnow…comunque si prima
Fa il backup dati,ripristino,all ultimo il jb…

Nb:se il tuo iPhone è straniero devi aspettare in quanto ultrasnow non è ancora compatibile con iOS 5.0.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

non avevo notato che era straniero e vorrei aggiungere che se usi snow vai su avanzate e metti hacktivate iphone se è straniero.

Non ha detto che è straniero…e ripeto: per iOS 5.0.1 ultrasnow non è ancora compatibile quindi nel caso NON dovrà effettuare nessun operazione di ripristino ecc…

Se il telefono è italiano invece è tutto apposto…puo usare redsnow

Sent from my iPhone using Tapatalk

scrivendo che snow era più indicato per un iphone straniero ho dato per scontato che lo era pardon…

No no in quel caso avevo risposto a te perché lo avevi consigliato :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate non ben capito…io ho un iphone 4 16gb italiano con 4.3.3 jailbroken,il Fw originale 5.0.1 lo sto gia scaricando… che programma utilizzo ora?e il procedimento qual’è?quello di acidburn87 o di Klara Maxisigla ? scusate ma vorrei avere le idee chiare prima di iniziare il procedimento…anzi se mi postate una guida forse è la cosa piu adatta e chiara! GRAZIE 1000

segui quel che ho detto io Ecco come eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 finale – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS qui ce la guida relativa al jb thetered con redsnow.

Per fare il jb a iOS 5.0.1 dovrai usare lo stesso redsn0w 0.9.9 b8
Stop

grazie ancora per la pazienza…ora provo poi vi so dire!

Figurati…:wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho fatto tutto come nella guida…quando parte l’iphone viene fuori il logo dell ananas,poi subito dopo quello dell apple e poi quello di recovery mode -.-…perchè?che faccio?

Avrai sbagliato qualcosa nella procedura…rimetti il telefono in modalita dfu correttamente e ripeti…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho rifatto il jb da capo,finito il procedimento con redsnow appare la mela poi dopo qualche secondo sparisce e riappare…quindi sono andato su redsnow e cliccato su just boot e anche qui finito il procedimento viene fuori l’ananas,poi logo apple e subito dopo recovery mode (freccia+itunes)
non capisco il motivo però

Strano questo fatto della recovery mode…ripristina completamente l iPhone mettendolo in dfu e rifai completamente la procedura di jb seguendo la guida…quando apri redsnow devi fare: “jailbreak”,mettere in modalita dfu e seguire il programmino…poi devi andare su “extras” selezionare "select ipsw"e mettere il 5.0 non il 5.0.1 (funziona lo stesso) dopodiché ti sposti su “just boot”

Sent from my iPhone using Tapatalk

ora è andato tutto a buon fine… :slight_smile: grazie dell’aiuto!

Non ce di che :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk