4.2.1 jb crash sms

salve,
ieri ho effettuato il jb untethered sul mio iphone 4 seguendo passo passo tutta la vostra guida.
funziona tutto perfettamente tranne il fatto che tutte le volte che ricevo un sms il cell mi si riavvia da solo e mi si riapre in safe mode chiedendomi quindi di riavviare la springboard.
al riavvio della sb posso normalmente vedere l’sms ricevuto e tutto ritorna nella normalità.
ho letto in giro usando google che si tratterebbe di un problema conosciuto e capitato ad altri utenti, anche se non specificano se il jb è di tipo tethered o untethered.
qualcuno parla di un app presa da cidya tipo sms helper, ma io nn l’ho maii installata.
gradirei sapere se qualcuno di voi avesse riscontrato il mio stesso prb ed eventualmente se qualcuno possa aiutarmi a capire per quale motivo mi succede e come posso fare per risolverlo.
grazie a tutti anticipatamente.
zzapp

di solito il crash della springboard è legato a qualche applicazione che non risulta compatibili col firmware che hai installato, ma se tu dici che da cydia non hai messo nulla allora potrebbe essersi verificato tale problema durante la procedura di jailbreak, in tal caso dovresti provare a rifare la procedura.

non ho detto che da cydia nn ho messo nulla, diciamo solo ke nn ho messo nessuna app ke vada ad interagire direttamente con gli sms. tipo helper, counter, bitesms ecc ecc

ho provato anke a fare un ripristino, ma nn è cambiato nulla. oltretutto ribadisco ke il mio nn è un caso isolato nel senso ke sto leggendo in giro ke ci sono altri utenti ke hanno il mio stesso prb.
cmq grazie x avermi risposto :slight_smile:

anche io ho lo stesso problema con biteSms dopo aver fatto il JB del mio iphone 3G al firmware 4.2.1

qualcuno ha consigli in merito?

Grazie

sto provando con la versione 5.1 beta come suggerito qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/57972-problemi-con-bitesms.html#post385466

Funziona con la beta 5.1.15

da dove l’hai scaricata questa? perchè anche a me dava questo problema però è utilissima come app.

scusa come hai fatto a fare l unthetered jb di 4.2.1 ???

Io ho lo stesso problema di crash ogni volta che faccio o ricevo una chiamata alla fine l iphone 4 si blocca e arriva il messaggio di avviso dell errore della springboard… Io da cydia ho solamente installato mc cleaner…

anche a me succede la stessa cosa…come si risolve?

ieri sera ho fatto ripristino e jail con l’ultima versione beta 6 di grenpoison ma il problema del crash quando mi arriva un sms è rimasto. si riavvia ed entra in safe mode. non solo ho appena notato che non invia piu gli mms. qualcuno ci puo aiutare?

Hai bitesms installato?

prova a fare un ripristino,fai il jb, installa cydia e poi reinstalla un app alla volta e tra una e l’altra manda un sms cosi vediamo qual’è che rompe le scatole…

Qualche giorno fa ho avuto un problema simile. Vi dico come ho risolto:

  • Dopo aver installato BiteSMS la springboard crashava ogni volta che ricevevo un messaggio. Ho provato quindi inizialmente a disinstallare il programma ma il problema non era legato ad esso, dato che anche con l’applicazione messaggi nativa si ripresentava il medesimo errore.
  • Usando SBSettings sono andato su More —> Mobile Substrate Addons e le ho deselezionate tutte.
  • Poi ho riattivato gli Addons uno a uno mandando ogni volta un messaggio da un altro celluare e sono così riuscito a individuare quella che causava il crash.
  • Nel mio caso era una libreria associata a un programma. Ho quindi disinstallato il programma e rimosso la libreria in questione usando WinSCP.

Ora funziona tutto perfettamente!
Spero di esser stato utile!