3Gs vs 3G con nuovo firmaware

Salve a tutti. Non so se la mia domanda è prematura, ma comunque ci provo.

Tutti sanno che ieri la Apple ha presentato il 3Gs, che ha molte funzioni in più del nostro vecchio 3G, alcune presumibilmente hardware (es.: la videocamera con più megapixel) ed altre (spero) software (mms, copia incolla, ecc.).
Personalmente sono molto critico con questa mossa: a mio avviso far uscire una macchina nuova, più performante, ad un anno dall’uscita della precedente è davvero poco rispettoso per coloro che hanno dato fiducia alla Apple comprando un 3G. Molte persone si trovano in mano un modello superato a pochi mesi dall’acquisto. Ma tant’è.

La mia domanda riguarda la possibile uscita del nuovo firmware (3.0?). Qualche tempo fa, girava voce che esso sarebbe stato disponibile contestualmente all’uscita del nuovo Iphone. Qualcuno ne sa qualcosa? Sarà utilizzabile per il 3G? Quando uscirà? Avete un’idea di quali delle “mirabolanti” funzioni del 3Gs saranno disponibili per il 3G semplicemente installando il nuovo firmware (se sarà possibile farlo)?

Grazie a tutto

ma tu leggere il blog mai?

iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

e avrai tutte le risposte.

In realtà nel blog c’è scritto poco. Magari in uno tra le centinaia di messaggi sotto trovo la risposta, ma non ho tempo di leggerli tutti!!!

Comunque, ho anche visto il sito della Apple, che contiene qualche indicazione in più, ma volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione. Un esempio: sul sito apple, nella sezione Iphone 3gs si dice che è possibile mandare mms e inoltrare i messaggi. Nella sezione del firmware 3.0 sul 3g si parla di mms ma non della possibilità di inoltrare i messaggi. Vuol dire che noi non potremo inoltrare o si tratta di una dimenticanza?

Questo è il genere di notizie che cerco. Ovviamente, se qualcuno ne è già a conoscenza: sviluppatori apple, chi ha provato la versione beta, ecc…

Cialo

cmq se vai sul sito della apple c’è un prospetto che mette in confronto il 3G e il 3Gs e che ti dice installando il firmware 3.0 le relative differenze da un modello all’altro

Visto, grazie. Ma purtroppo non è dettagliato.
Sembra trattarsi soprattutto delle modifiche hardware:

1 -fotocamera da 3 megapixel, con autofocus, tocca e metti a fuoco e registrazione video (questa mi dispiace molto non averla);

2 Maggiori prestazioni e velocità (se ne può fare a meno? boh, dovrei provare)

3 Video Camera con montaggio integrata (se ne può fare a meno, ma mi dispiace)

4 Controllo Vocale (direi chi se ne frega);

5 Bussola (questa mi dispiace).

E speriamo non ci sia altro.

Comunque trovo disdicevole questa politica di apple. Capisco le esigenze di mercato, ma la maggior parte delle persone ha comprato il 3g da meno di un anno. Non so che ne pensate voi, ma far diventare il “fantastico” 3G “vecchio e superato” dopo così poco tempo mi sembra davvero poco serio.

@ The Joker: Anche se è uscito il 3Gs il nostro 3G comunque E’ FANTASTICO!

Lasciando perdere per un secondo questa piccola postilla :smiley: passiamo alla parte pratica, alla fine a meno che non si voglia fare video col cellulare o cercare di perdersi per strada per trovare una scusa per usare la bussola :slight_smile: le differenze fra gli apparecchi non è che siano tantissime… E’ proprio questo che secondo me convincerà poco… in più se andate a questo link: Apple - iPhone - iPhone 3G S
in fondo troverete le differenze tra i 2 apparecchi per avere un quadro generale…

E inoltre la batteria è molto simile… esempio: se si usa un gestore come h3g la durata in conversazione in 3g (visto l’obbligo del gestore) è la medesima… Quindi alla fine qual è il vero guadagno? I video? se proprio mi serviranno in futuro farò un jailbreak… :wink:
La mia non è una critica ma non mi privo del mio 3g solo x una videocamera… Spero di essermi spiegato bene…

P.S. ai mod: forse non metto la ricerca giusta, ma c’è qualche specie di guida al funzionamento del fw 3.0? non mi è molto chiaro come funzioneranno gli mms… :smiley:

Ti dirò Sephiroth… non è che stia denigrando il mio 3G, tutt’altro. Nè che penso di rivenderlo per comprare il nuovo 3Gs. Sono però sinceramente un po’ incazzato per questa politica della Apple. Non credo sia corretto far uscire un apparecchio migliore (e ciò che sia poco o tanto migliore) così poco tempo dopo che l’iphone è stato immesso sul mercato italiano. Conosco veramente tanta gente che l’ha comprato negli ultimi 2 o 3 mesi. Almeno io l’ho comprato quasi un anno fa.

La bussola è una cosa che a me piace molto, ma capisco che sia un vezzo. Ma la fotocamera da 3.2 megapixel e la videocamera non lo sono. E la tecnologia per farle c’era già un anno fa.

Comunque staremo a vedere. Spero che le differenze non siano troppe.

stavo guardando e l’aggiornamento 3.0 esce il 17 giugno, e purtroppo non avremo i video sul 3.0 peccato…potevano implementarlo tranquillamente…