3GS usato e pulito, iTunes non lo identifica!!

Salve ragazzi… sono nuovo… mi hanno dato in prova un iPhone 3GS usato comprato con abbonamento aziendale TIM.
Il ragazzo l’aveva ‘ripulito’ con i parametri di fabbrica… infatti mi compare l’immagine che indica di collegarlo ad iTunes.
Io metto la mia scheda della Vodafone da 128Kb (ho un contratto pure io) e collego l’iphone ad iTunes (l’account è già a posto … verificato con carta di credito… tutto ok) ma iTunes dice che vede un iPhone ma non riesce ad identificarlo… ti staccare e riprovare.
Non so che fare… qualcuno ha una dritta???

Grazie!!
Buona serata!! :slight_smile:

se lo metti in dfu itunes non te lo riconosce nemmeno in quella modalita?

Sì… così lo riconosce… ho anche fatto il ripristino… ma non è cambiato nulla.

Aggiungo che con la stessa versione di iTunes, lo stesso cavetto e la stessa versione di Windows sul fisso sono riuscito a collegarlo e attivarlo e sincronizzarlo tranquillamente… mentre sul portatile mi da ancora lo stesso problema??

Tu sai di qualche programma o servizio che potrebbe interferire??
(Il portatile lo uso per lavoro, mentre il fisso è molto più ‘pulito’ di programmi)

GRAZIE!!

prova a reinstallare itunes da capo e vedere se la situazione migliora, s eno bisogna vedere quali sono i processi aperti sul pc quando lo accendi e che possono interferire con itunes

Già provato… anche a riscaricarlo e reinstallarlo… ma nisba!
Proverò a fare una ricerca in giro per eventuali programmi/servizi che si sa diano fastidio… e magari rispondo qui se non trovo nulla!!

Grazie!

hai provato a vedere se connettendo l’iphone su un altro pc ti da’ lo stesso problema???

Come ho scritto poco sopra… utilizzando la stessa versione di iTunes, stessa versione di Windows e stesso cavetto… sul mio pc fisso non ha dato (e non da) nessun tipo di problema!! Riconosciuto al primo colpo!

Non capisco! :confused1:

sorry, non l’avevo letto!!
il prob. si verifica quindi su un pc in particolare!!!
a questo punto mi verrebbe di consigliarti di riformattare il pc e provare a reinstallare Itunes, è un’operazione drastica pero’ se non riesci a risolvere in altro modo…

…calcola che io sul pc di casa tranquillamente riesco a collegare il pc con l’iphone
sul pc del lavoro (stesso sistema operativo e versione di Itunes) l’iphone non viene riconosciuto!!!
ho reinstallato il tutto e ora va !!!

Essendo un portatile del lavoro… e non essendo mio… non posso reinstallare tutto a mio piacimento… e sinceramente formattare e reinstallare solo per poter far funzionare iTunes mi sembra un po’ esagerato (non il tuo consiglio, quanto il fatto che sia una delle poche soluzioni che funzionerebbero)!!

Ho letto di altri che hanno usato CCleaner per fare pulizia e poi hanno reinstallato iTunes… proverò!!

Cmq grazie mille per tutte le risposte… sempre utilissime!!! :slight_smile:
Poi se risolvo rispondo qui così offriamo un servizio completo!!