3GS Straniero!

Ho letto qualche post sul forum ma ci capisco poco. Dunque siccome mi compariva l’icona con il cavo ed il simbolo di itunes ho optato per la dfu e il ripristino tramite itunes. Procedo con la configurazione ma arrivati al punto dopo l’associazione di una rete wifi mi dice che la sim che ho non è supportata dal caerrier ( cosa normale dato che ci ho sparato una sim vodafone mentre lui ne richiederà un’ altra di qualche compagnia straniera). Che si fa?
La necessità di sbloccarlo, da quanto ho letto, è quella di andare in impostazioni per vedere la baseband con la quale poi impostare il lavoro di sblocco definitivo

Vi ringrazio anticipatamente

Che versione baseband hai installato? La trovi in impostazioni sotto la voce Firmware modem.Se hai aggiornato tramite itunes, senza un Custom Firmware che ti preservi la Baseband, dovrai installare quella dell ipad.
Poi ti servira` scaricare reds0w per sbloccare la parte telefonica…

ps:E´il mio primo post, potrei sbagliarmi, ascolta che dice Billie cmq, si fara`vivo! :smiley:

Segui questa guida:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone” come scritto nella guida.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

chiudo per titolo generico