3GS straniero, nuovo boot, FW 3.1.3 MC132B, BB.05.12.01 - si può aggiornare al 4.0.1?

Buongiorno a tutti,

apro una nuova discussione, solo alla luce dei nuovi tool presenti, visto che non ci sono discussioni aggiornate che analizzano il caso.

Il 3GS che posseggo proviene dal regno unito ed è JB e ha il carrier sbloccato.

Se faccio fare l’aggiornamento del firmware a 4.0.1, tramite iTunes, mi ritroverò con la schermata dela cavo con iTunes?

Questo è il solo dubbio che ho anche perchè ho letto del funzionamento del Jailbreakme e non dovrebbe presentarsi alcun problema, al momento i bug sono risolti, ma dovrei arrivare all’avvio completo del iPhone.

In poche parole l’iPhone adesso funziona e non vorrei ritrovarmi un fermacarte.

Qualcuno ha le mie stesse caratteristiche ed ha provato l’upgrade+jb+sblocco carrier con esito positivo?

Grazie a tutti

ciao! quello che posso supporre io è che non avendo la sim del giusto carrier il tuo iphone nn potrai unlockarlo. Se avessi la sim puoi farlo tranquillamente io l’ho fatto

Ciao,
per il blocco attivazione sim, in passato con blackra1n lo si superava e succesivamente scaricando ultrasn0w da cydia si liberava il carrier.
Oggi come siamo messi?
::rolleyes:

Il problema è che non c’è un ‘tool’ per iOS 4 !
Il jb dell’iOS 4 si fa tramite safari, ma se aggiorni iOS 4 non riuscirai ad attivarlo

stesso problema

Se hai la possibilita’ utilizza la rete wi fi e poi segui qst gui da Il Dev Team rilascia Ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica degli iPhone SIM-locked [AGGIORNATO CON VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

io ho il problema che il tel mi dice di collegarlo al mac…itunes.
lo collego e dice che devo sbloccare la sim ecc.
come passo questo problema per poi arrivare al resto?

grazie

Scusa ma la sua sim non la hai pi’?

no :frowning: come faccio?

stesso problema, ad oggi un 3gs straniero aggiornato alla 4.0.1 puo’ essere attivato in qualche modo per procedere allo sblocco della parte telefonica via wifi?

edit:aggiorni alla 4.0.1, lo fai partire con una phonebook card che lo attiva, poi prosegui con lo sblocco dal wifi: jailbreakeme e ultrasnow da cydia!
finito!

ripeto il mio problema.
Ho un iphone straniero senza Sim aggiornato a 4.0
ora quando lo accendo mi dà la schermata “solo emergenza” e l’icona che indica di collegarlo ad itunes…
Bene lo collego e iTunes mi dice: “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata”

morale della favola…come lo sblocco?

altra cosa. il mio iPhone è straniero con iBoot 359.3.2

ciao,
ok sembra esserci la soluzione al nostro problema, si tratta di una phonebook sim prodotta dalla DITS e citata anche in un articolo del DEV-TEAM:

Ecco come attivare il vostro iPhone 3G, 3GS o 4 senza avere la SIM originale del paese in cui avete acquistato il dispositivo. Nuove informazioni anche dal Dev-Team riguardo ultrasn0w iSpazio – Notizie su iPhone 4 in Italia, iOS 4, iPhone 3GS,

Io ne ho comprata una presso fonefunshop purtroppo mi costerà all’incirca 20 euro compreso spese spedizione.
E’ possibile risparmiare qualcosa su ebay, inserendo nel campo ricerca “iphone activation sim”.

Al link che ho sopra riportato c’è un video tutorial che spiega ogni cosa.

Logicamente la sim serve solo per entrare nel menu dell’iphone e attivare il wi-fi… al resto pensiamo noi ;)) jailbreakme.com+ultrasn0w.

Speriamo mi arrivi presto cosi vi posto l’esito.
Saluti a tutti

[risolto]

Ok la phonebook sim è arrivata e tutto ha funzionato come mostravano i video tutorials.

Il firmware installato ora è 4.0.1.

Spero sia di conforto a qualcuno.
Saluti a tutti