3gs straniero bb 06.15.00 ripristinare fw 4.3.3

Buongiorno a tutti,

dopo giorni disperati di prove per sopperire ad un mio errore sono dovuto tornare a fw 4.1. jb redsn0w e poi ultrasn0w
L’phone funziona ed e’ a posto ma ahime l’ultimo backup da me eseguito risale al fw 4.3.3.

Ho un mac e normalmente faccio tutto con quello perche il win xp del lavoro e lentissimo.
Ho salvato i gli shsh 4.3.3. con tinyumbrella da casa con mac e portati a lavoro con un usbdisk. E’ un problema?

Perche oggi eseguendo la procedura gia trattata in passato mi da un errore 1611!
Ricapitolando- ho creato il custom fm con l’ultima versione di sn0wbreeze

• aperto tinyumbrella . start tss server
  • metto in dfu con ireb
    -apro itunes shift ripristinando il CF poco prima creato.

sembra cominciare bene appare anche il logo di sn0wbreeze ma poi si blocca e mi da errore 1611 e l’iphone rimane con la figura “cavetto itunes”

E’ un errore dovuto agli shsh? Devo risalvarli con tini? Non so perche ma su questo pc e’ lentissimo (ORE)

Grazie 1000 per le risposte… spero potro risolvere

Lascia stare tinyumbrella e i server TSS
Usa questa guida con il fw 4.3.3 e i relativi shsh

1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato) e apri redsn0w

2. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

3. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il fw a cui vuoi fare il downgrade

1. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

2. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato

3. Una volta creato il custom ritorna alla voce “extras” quindi seleziona “pwned DFU” e segui le operazioni per entrare in DFU mode

4. Entrato in Pwned DFU chiudi redsn0w e ripristina il custom firmware tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

iTunes è aggiornato all’ultima versione?

si tunes e’ aggiornato. ora faccio come dici Zef spero di nn toppare ancora. Mi consigli di mettere remote" o local" ripeto l’shsh cell’ho salvato su una penna usb! Grazie

Niente da fare errore 3194! Che altro posso fare? E un errore relativo agli shsh?

Zef posso fare la procedura da casa con Mountain lion?

Si

grazie provo fra un po! spero di nn avere problemi!

Ciao scusa ancora ho appena provato a fare tutto con il mac. i file shsh se li salvo con tini levando la spunta a request shsh from cydia mi esce fuori solo il 4.1.1.
se provo a fare la tua procedura e alla voce blobs metto remote mi rednow mi crea il fw con successo ma itunes mi dice impossibile ripristinare alla build richiesta. se uso invece local mi tocca salvarli con la spunta a request shshs da cydia ma dopo la stessa procedura di creazione fw itunes mi da l’errore! qualche idea o mi arrendo? grazie e scusa ancora!!

Prova e riprova,ti consiglio di fare tutto dove hai gli shsh

Ci sono riuscitooo!! Dopo giorni di prove e delirio e soprattutto grazie al tuo aiuto! ho seguito la tua guida del downgrade os5;)
Mi ritrovo anche gli shsh del 6.1 ma a quanto ho letto si salvano male giusto? Non mi sarà piu possibile passare un giorno al 6.1 corretto? per un ignorante come me non sara un problema…metto il backup e sto a posto grazie ancora

Ottimo,prego :smiley:

Esatto,per iOS 6.x e’ un discorso più complesso

Leggi la guida che ho in firma per maggiori info

Chiudo e alla prossima! :wink: