3GS straniero 4.3.3 06.15.00. Parte telefonica ok, gps no: possibile fix ?

Ciao ragazzi, chiedo scusa ma ho googolato e cercato per molti lidi ma non trovo informazioni recenti in merito al seguente problema:

iPhone 3GS 8gb 06.15.00 4.3.3 sbloccato con ultrasnow funge correttamente per quanto riguarda dati e voce (H3G) ma non riesco ad avere il fix sulle applicazioni gps.

Sinceramente mi rode dover utilizzare roqybt + antenna esterna

Qualche suggerimento ? Grazie mille

Hai installato la bb dell’ipad?

Ciao grazie per la risposta immediata.

In tutta onestà ho ricevuto il terminale dagli USA già con la bb installata, ne ignoro la provenienza. Ho solamente ripristinato il terminale appena arrivato con un nuovo firmware per essere sicuro di avere un sistema ripulito :slight_smile:

Non puoi sistemare il gps se monti la bb dell’iPad.
E’ scritto in tutte le guide inerenti a questo tipo di baseband.

E’ possibile verificare la provenienza della BB ed eventualmente sostituirla con quella del terminale adatto ?

Grazie mille

No,hai detto di montare la 06.15.00 (baseband iPad,montata nei dispositivi stranieri per renderli compatibili con tutte le sim, sbloccabile tramite ultrasn0w)
Non puoi cambiarla.

Ok, grazie mille. Peccato

Prego

Ne approfitto per domandare: questi problemi di ritrovarsi un terminale funzionante in GSM ma “monco” per quanto riguarda il GPS, ci sono anche con l’iPhone4 ?
Oppure ci sono delle basebands che possono essere sbloccate per le sim nostrane preservando il gps ?

Grazie

Ci sono con tutti i dispositivi su cui installi bb iPad.
Il preservare doveva essere fatto sulle ultime bb sbloccabili.

Il fatto che qualcuno ha detto che con il nuovo Sygic invece il fix avviene…insomma sapete qualcosa a riguardo? L’ho letto gia da 2 persone differenti qui sul forum e visto il prezzo del sygic italia quasi quasi…
Il problema è che ora sono in spagna e non posso provare :wink:

Rifiutandomi di dover girare con una antenna bt in tasca ho googolato un pochino e con 5€ ho comprato btstack su iphone + “Network/Bluetooth GPS” sul mio LG Optimus Dual per poterlo sfruttare come antenna esterna.

Escludendo Il Navigatore di Google le altre apps turn-by-turn di Android non mi fanno impazzire quindi preferisco sempre l’iphone. Ora sono in ufficio, appena esco provo il fix :slight_smile: