3gs straniero 4.0.1 05.13.04.... To 4.2.1

Raga, io sto uscendo veramente pazzo! :blink:

Situazione: ho un 3gs STRANIERO, firmware 4.0.1 baseband 05.13.04…
Possiedo sia MAC che PC, preferibilmente userei il MAC.

Vorrei passare alla 4.2.1 mantenendo la baseband, come devo fare?? :crying:
Qualcuno mi ha detto TinyUmbrella?!

Forse sono arrivato ad un punto.
Creo un custom firmware con PwnageTool 4.2 e il firm 4.2.1 e poi upgrado con TinyUmbrella dietro…

Dovrebbe venire… :crying:

la procedura corretta è quella di usare pwnagetool nuova versione creando un custom firmware 4.2.1 che preserva la baseband , poi questo puoi ripristinarlo sul telefono anche da itunes

Ed è quello che sto facendo, peccato mi dia errore 1600… Il ciò in DFU. :frowning:
Se invece lo faccio da cell acceso/recovery mi da errore 21.

Help meee! :frowning:

Prova a farlo con Windows con snowbreeze,

Ok provo…

Si ti conviene, non letto di nessun utenete che si lamentasse di snowbreeze, c’è una guida molto dettagliata sul sito di iphoneitalia nella parte dedicata al JB

Mi insidio…

Una mia amica ha comprato un 3gs 16 gb inglese, operatore O2. Le ho fatto scaricare f0recast dal sito ih8sn0w, l’ha collegato usb e le ha detto: unlockable: NO!!

Non c’è speranza vero?

Che ios ha?

4.2.1 (8c148a)

sicuramente avrà ios 4.2.1 baseband 05.15 cioè non sbloccabile se non con base ipad.

Tuttavia tra pochi gg è previsto lo sblocco

Non so come si ricava la baseband, però si ha 4.2.1
Vabbè le dico di attendere.

Ciao ragazzi,
ci sono riuscito… Grazie a tutti! :slight_smile:

Alla fine anche WIN mi dava errore 1600, un amico con un Mac aveva sempre avuto errore 1600 ma aveva poi risolto con un video su youtube… E’ venuto quindi da me in ufficio e con il suo Macbook è andato tutto liscio, usando l’ipsw creato dal mio iMac ieri. :smiley:

Ora sono anche io in 4.2.1 con Baseband 05.13.04! :wub:

E’ però rimasto problema: sia con la vecchia 4.0.1 che con la attuale 4.2.1 non mi funzionano le notifiche Push.
Ovviamente neanche a dirlo sono tutte impostate su attivo… Ne di Whatsup, ne di Facebook… Non funziona nessuna! :frowning:

Idee a riguardo?!

prova con f0recast

Ho trovato una maniera: un certo programma SAM… In serata, assieme a redsn0w, provo a vedere se riesco a riattivare ste notifiche!
Se nel mentre qualcuno ha qualche altra idea me lo faccia sapere, please! :slight_smile:

Eeeee che due BALLS!

Notifiche risolte con PushDoctor, ora invece a distanza di 3-4 gg non va più la vibrazione!

Uff… IDEE?!