3GS SPEDITO PER SOSTITUZIONE:al ritorno quale ios posso mettere?i backup?...

Ho contattato l’assistenza apple e, stranamente, ho trovato una signorina molto scorbutica…
Il mio problema è il seguente:
Visto che il mio iphoen e ha alcuni problemini di ricezione e di batteria lo manderei in questi giorni in assistenza dove pmolto probabilmente mi verrà restituito un altro modello ricondizionato, come nuovo (se il termine è corretto).
Qualche mese fa quando avevo aggiornato ad ios 5 mi son trovato il sistema operativo con rallentamenti e soprattutto con un calo repentino della durata della batteria (paragonandolo ai giorni prima dell aggiornamento a ios5).
Ora vorrei sapere cosa succede appena lo riceverò tra una settimana…

  1. sarò obbligato ad installare ios6?
    2)Non è possibile installare un ios5 ? o volendo un ios 4?
    3)Se c’è il modo di installare ios 4 , posso in qualche maniera salvarmi ora (che ho ios5) rubrica agenda e notes e caricarli su ios 5?
    4)Io ho fatto un backup del mio 3gs ;l’operatore apple mi aveva detto che potevo fare un backup e dopo il ripristino avrei potuto installare solo rubrica,agenda e notes, senza installare dati della cache o delle applicazioni ma non ci sono riuscito :frowning: come debbo fare?
    Grazie
    p.s:ho già girato sul forum ma non ho trovato risposte;premetto che il mo 3gs non è mai stato jb. Se per cortesia mi rispondete il prima possibile così spedisco il 3gs perchè ormai la batteria non dura proprio nulla. Poi comprerò il 5:rolleyes::D:D ma il 3gs volevo tenerlo come “muletto” :slight_smile:

quando l’iphone tornerà dall’assistenza, sarà aggiormnato ad ios 6
Non potrai rimettere ios 5 perchè non avrai shsh visto che il terminale sarà sostituito
puoi solo mettere ios 4.1 visto che apple firma ancora quel firmware.

  1. Credo che ti verrà rispedito a casa un rigenerato con ios 6, sempre se procederanno alla sostituzione
  2. Se avrai ios 6 sul rigenerato non potrai tornare indietro dato che non hai gli SHSH dei vecchi firmware
  3. Potrai comunque ripristinare il tuo backup su ios 6 in modo da salvare tutto: rubrica, note, app etc…

l’shsh , visto che lo devo ancora spedire potrei anche averlo; quello che non ho capito è cosa succede se me ne arriva un altro rigenerato, l shsh non servirebbe a nulla vero?
Non c’è proprio modo di avere ios 5 sul rigenerato?
se non è possibile avere ios5 , per aver problemi con le prime versioni ios 6 mi converrà vedere cosa succede con chi ha il 3gs e ha aggiornato ad ios 6

No gli shsh del tuo non serviranno per quello rigenerato che ti arriva. Potresti provare a chiedere alla Apple se ti ritorna con iOS 6 per sicurezza ma al 90% è così.
Comunque non capisco perchè dovresti avere problemi con iOS 6 sul 3GS, se l’hanno fatto anche per 3GS è testato dalla Apple non darà problemi!

Molto semplice il motivo dei miei dubbi… da quando son passato dal ios4 al 5 ho avuto problemi e soprattutto la batteria mi dura molto meno. Lo mando in riparazione anche per quel motivo li e se spendo ben 160€ per poi avere un iPhone che non mi dura neanche un giorno e magari con qualche piccolo problemino…(visto che loro non te lo mandano con iOS 6 ma devi installarlo tu e sei obbligato a metterlo.
Se fosse così ben testato ti arriverebbe un rigenerato con ios6 e non un rigenerato SENZA iOS .
Cosa tra le altre cose che e’ molto strana a mio avviso ;se e’ l unico iOS che puoi mettere perché non me lo dai già così completo?
Grazie

ciao artesina!
fammi sapere come va a finire!
anche io ho un 3gs e anche la mia batteria da quando ho messo ios5 è praticamente morta, adesso lo carico e si spegne dopo qualche minuto di utilizzo anche se segna ancora il 90-95% di carica…
ovviamente sono fuori garanzia e volevo chiamare visto che ho letto che è possibile (almeno c’è qualche storia in rete) una sostituzione da apple con iphone 4 rigenerato per 149€…te ti hanno accennato niente per telefono?