3gs simlock non posso fare niente!!

Ciao a tutti,
oggi un mio amico mi ha regalato il suo telefono 3gs dove aveva la sua scheda svizzera io sono tornato a casa e ho fatto il ripristino con itune senza avere inserito la sim . dopo il ripristino mi si è bloccato completamente il telefono e adesso posso solo fare chiamate d’emergenza e nient’altro.
mi potete spiegare cosa devo fare per farlo ripartire : cosa devo installare e cosa devo fare per usarlo con la mia sim tim.
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
grazie mille

se è aggiornato all’ultimo firmware non puoi fare ancora niente, non si può sbloccare

certo che potevi sprecare 2 secondi per cercare la sezione giusta, invece di postare nella prima accessibile :mad:

per poterlo usare con la tua sim devi fare tre passaggi
-attivazione
-jailbreak
-sblocco baseband con ultrasnow

però tu avendo aggiornato al 4.1 non puoi eseguire il terzo passaggio in quanto ultrasnow al momento non sblocca la baseband del firmware 4.1

sono riuscito ad installare con limera il jailbreak e adesso riesco a vedere anche la versione del mio telefono che è la 4.01
cosa posso fare? c’e qualche modo o devo aspettare

se è il fw 4.0.1 puoi sbloccarlo basta che da cydia installi ultrasnow e hacktivation

no scusa monto la 4.1
ho installato cydia e ora che devo fare? devo aspettare la release?
grazie

con 4.1 per adesso non puoi sbloccare la parte telefonica, devi aspettare l’uscita di un tool adatto

grazie swarro sei gentilissimo se per caso leggi qualcosa me lo fai sapere :slight_smile:
grazie mille