3GS - Sblocco Parte Telefono 3.1.2

Ho provato a fare ricerche sul forum ma senza esito, ecco perché mi sono permesso di aprire una nuova discussione.
Il mio problema è questo:
iPhone 3gs americano.
Già a suo tempo (set/Ott 2009) avevo provveduto a fare Jailbreak e unlock parte telefono. Tutto ok.
Decido di vendere iPhone due settimane fa e mi consigliano di fare un ripristino direttamente da iPhone per cancellare tutti i dati (foto, contatti etc etc) e cosi ho fatto. Impostazioni/Generali/Ripristina/Cancella contenuto e impostazioni. Quindi ripristino direttamente da iPhone senza che fosse collegato ad iTunes. Fatto ciò mela e clessidra (il cerchietto con le tacche) per tre ore… un po troppo no? Ho spento l’iPhone… niente da fare partiva sempre in mela e cerchietti. Collegandolo in modalità ripristino potevo fare aggiornamento da iTunes ma la versione proposta era la 3.1.3 per la quale so che non è possibile sbloccare il telefono quindi mi sono rifiutato di aggiornare alla 3.1.3. Allora ho provato a ripristinare da un file ipsw che avevo e che avevo usato a suo tempo: Custom Firmware 3.1.2 iPhone 3Gs Straniero By DoctorHack.ipsw
In questo modo sono riuscito a ripristinare l’iPhone (ovviamente ho perso tutto, ma questo problema al momento non mi preoccupa)
A questo punto ho detto bene adesso faccio Jailbreak e unlock, ho scaricato blackra1n.exe eseguito e riuscito in parte; nel senso che mi trovo Cydia e Icy, ma non mi ritrovo (a memoria di mesi fa) la goccia di blackra1n che cliccandoci sopra mi dava, seguendo una procedura, la possibilità di sbloccare la parte telefonica. In conclusione mi ritrovo con un iPhone 3gs Jailbreak ma bloccato per il telefono.
Info:
Versione 3.1.2 (7D11)
Firmware Modem 05.11.07
iTunes Usato versione 8.
Riuscite a darmi una mano. Grazie anticipatamente a tutti. E scusate ancora se la discussione fosse da qualche altra parte ma io non sono riuscito a trovarla.

nessuno risponde ancora ? ma non ci credo che non posso fare nulla. Del resto credo di avere tutte le condizioni per fare dei ripristini.
Il mio iPhone 3gs è
Firmware 3.1.2 (7D11)
Firmware Modem 05.11.07
con seriale 37 (4° e 5° numero del seriale)

Ma scusa, ma con black rain cydia lo puoi scaricare solo dalla goccia se non sbaglio…

Johnny360… cioè? cosa intendi? cosa dovrei fare? mi dai indicazioni?

Secondo quanto facevo io con la 3.1.2 sul mio 3gs prima scaricabo blackrain e poi facevo il jb, dopo aver eseguito il jb trovavo un’ocona all’interno dell’iphone con disegnata una goccia nera, appena entravo mi dava varie possibilità di scaricamento tra cui cydia e da li lo scaricavo

Problema risolto.
Grazie a iPhone Guru alias Matteo
Thanks!!!