Come va a voi la ricezione GPS ?
Sul mio 3G di prima era una favola (localizzazione in 20sec) ma nel mio nuovo 3Gs
a volte va e a volte non va; da ogni applicazione che sfrutta il GPS.
Mappe, Navigon,MotionGPS etc etc..
Già provato a resettare le imp di rete, ripristinato ai valori di fabbrica ma niente..
Ho anche provato a disabilitare il 3G, che pare interferisca con ilGps, ma niente..
Ho su la 3.0.0, tanto la 3.0.1 risolve solamente il bug degli Sms..
Ditemi le Vs esperienze, grazie..
Ciao,
ho un 3g 16Gb e un 3gs 32gb ho acquistato il navigon e il sygic europe, sul 3g non ho alcun problema mentre sul 3gs non mi becca i satelliti, il sygic invece funziona bene, sto per aprire un inconveniente sull’appstore visto che ho pagato l’applicazione 75 e la uso solo sul 3gs (sul 3g l’ho disinstallata) ho letto i vari consigli sulla disattivazione del della rete 3g ma non funziona lo stesso. Qualcuno ha già risolto questo problema sul 3gs???
Anch’io con il 3G tutto ok,poi sono passato al 3Gs un disastro anche con l’applicazione mappe…poi per problemi alla batteria mi hanno sostituito l’iphone 3Gs e me ne e’ arrivato uno nuovo (sembra nuovo poi…bo)…con questo nessun problema di segnale GPS…
La parola disastro mi sembra più che appropriata…
Cmq confermate che subito dopo il riavvio dell’iPhone il gps funziona alla grande ??
Anche io sono possessore di iphone 3G e 3GS tutti e due con firmware 3.0.1 e senza jailbreak. Il 3G va una favola becca subito i satelliti con il tomtom, con le mappe mi localizza subito la posizione. Invece il 3GS a volte va e non va, non mi localizza la posizione in mappe e mi trova i satelliti con il tomtom a fatica…Ma è un problema di questo nuovo 3GS???
ho visto sul forum ufficiale che altri hanno lo stesso problema con il 3GS eccovi il link
Apple - Support - Discussions - GPS malfunction? …
TOM TOM con 3GS sono soldi buttati, anzi…rubati!
Acquistare l’applicazione tomtom europa per l’iphone 3gs significa letteralmente buttare i soldi anzi, farseli rubare.
Il segnale GPS è costantemente assente o di bassa qualità e a nulla vale aggiornare il firmware all’ultima versione (3.1.3) nè disistallare e reinstallare l’aplicazione.
Le rare volte che il segnale è presente, le mappe sono completamente sconclusionate e la localizzazione totalmente imprecisa.
Qualcuno dovrebbe dire BASTA!!!
ma santo cielo, qualcuno ci aiuti!!!
quotooooooooooooooooooo
scusate ce’ qualche novita’ ? si puo usare il tom tom con un 3GS senza acquistare il tom tom car kit? non vorrei spendere soldi nel tom tom per nulla
Anch’io qualche problemino di ricezione ce l’ho con il 3GS
Ma è possibile che venga risolto dalla apple con qualche aggiornamento al firmware?
Qlc sa niente in proposito?
Se non ricordo male, il kit permette anche di potenziare la ricezione del segnale GPS.
Oggi sono dovuto andare a Perugia (io abito in provincia di siena) e con l’occasione ho voluto provare il GPS del mio Iphone 3GS con il software amAze Gps.
Premesso che secondo me amAze come software di navigazione è obrobrioso in quanto ad esempio per ricalcolare il percorso ci mette una vita, oppure a volte si chiude senza motivo, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso del GPS.
Sia durante il viaggio di andata sia in quello di ritorno mai una volta è stato perso il segnale, con una accuratezza dello stesso compresa tra i 9 e i 17 mt.
Ora non so se come precisione questi dati siano buoni o meno cmq ho notato (prendendo dei punti di riferimento) che la posizione era perfetta.
Ad esempio quando sono passato sopra un ponte della ferrovia, in quel momento il cursore mi indicava esattamente quel punto anche allargando il piu’ possibile la mappa. (certo non sarà stato preciso al cm!!! ![]()
Però devo dire che sono soddisfatto.
Una domanda (forse stupida): è possibile che il caricabatteria da auto collegato faccia un po’ da amplificatore di segnale GPS???