3GS old boot: Jailbreak iOS 4.2.1 con Redsn0w 0.9.6b4 - Unexpected error!

Buonanotte a tutti,

ebbene si, ho da poco provato a fare il JB del mio 3GS old boot, ripristinato precedentemente al fw 4.2.1 dall’ iMac osx 10.6.6, ma subito dopo il caricamento del fw scaricato e dopo la modalità DFU, redsn0w 0.9.6b4 crasha restituendo l’errore: Unexpected error!
Dopo di che, il telefono rimane con una schermata bianca, ma basta tenere premuti home+power per 3 sec. torna tutto come prima, logicamente senza JB.

Ho provato a cambiare porta usb e riavviare il mac, come suggerito dalla schermata di errore, ma nulla cambia.

Eppure il telefono era stato Jb con il 4.1 senza problemi… mi sa che se non risolvo devo tornarci, almeno ho i certificati salvati :wink:

E’ successo anche a qualcuno di voi o sapete darmi qualche consiglio in proposito?

Grazie

ciao mi è successa la stessa identica cosa anche a me col mac… prova a cambiare versione di redsnow, su win7 a me ora non sta a dare + problemi

Grazie per il suggerimento, avevo letto che qualcuno ha risolto così, però poi se dopo il jb su win7 attivo l’iphone dall’itunes di windows, come faccio a ripristinare il backup dall’itunes del Mac (cosa per me fondamentale)?

una cosa è il jb una cosa è il ripristino… lo puoi attivare tramite win7 e poi ripristinare con mac…

altrimenti prova un altra versione di redsnow

Quindi mi confermi che posso fare il jb su win7, attivare l’iphone e successivamente ripristinare il mio backup che ho su itunes mac, senza problemi?

Se è così stasera riprovo… :slight_smile:

Se anche su win7 non dovesse andare che altra versione di redsn0w posso provare? Avevo letto nella guida che quella adatta al 3gs old boot era la 0.9.6b4

Mi quoto da solo! :stuck_out_tongue:

Ho riprovato a rifare il JB da win7 ed è riuscito perfettamente, compreso il rispristino del backup dal mac!!! :thumbsup:

L’unica cosa strana è che non mi funziona + SBSetting, ho provato a reistallarlo, ma niente, sapete come mai?

N.B. Onestamente è la prima volta che vedo un tool del genere funzionare meglio su Winzozz che su iOSX! :blink:

Con il 4.2.1 JB ti funzionano le notifiche push con Whatsapp?

Mi dispiace non uso whatsapp, ma le altre notifiche push mi funzionano regolarmente.
Ho risolto anche SBsetting, reistallato e settato il comando su Activator.

Non mi vanno però i bundle operatore, forse non sono ancora compatibili con il 4.2.1?