3GS ogni tanto mostra "nessun servizio"

Ciao a tutti,
da un po’ di tempo, quando la mattina disattivo la modalità aereo al mio 3GS, questo qualche volta
(con frequenza del tutto casuale) non aggancia la rete, mostra la scritta “Nessun Servizio” e non c’è
verso di farlo funzionare attivando e disattivando più volte la modalità aereo, nemmeno forzando
manualmente il gestore (Vodafone).
L’unica soluzione è un reboot, dopo il quale tutto torna a posto, fino al successivo verificarsi del fenomeno.
Inizialmente pensavo ad un problema software, così ho ripristinato tramite itunes all’ultimo iOS disponibile, il 6.1.6,
(poi jailbreakato con redsn0w), ma stamattina mi si è ripresentato il problema.

Potrebbe essere un difetto hardware ? E cosa ? Ma se fosse hardware non dovrebbe presentarsi sistematicamente
il problema ?

Ciao,
Diabolik

ciao, quando hai ripristinato, hai ripreso il backup dati?

prova comunque a fare un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

Ciao,
no l’ho configurato cone nuovo iPhone proprio per farlo tornare vergine, o quasi.
In realtà qualche configurazione se l’è ripresa, credo da icloud (tipo lo storico di whatsapp),
ma dal backup su PC non ho ripristinato nulla.

Ho resettato le impostazioni di rete come mi ha suggerito, vediamo se lo rifà di nuovo.

Grazie,
Diab

va bene, facci sapere :wink:

3GS ogni tanto mostra “nessun servizio”

Ciao! Se il problema persiste dovrebbe esserci un pacchetto di cydia di nome ultrasn0w che dovrebbe risolvere il problema della scritta nessun servizio… Nel mio vecchio 3GS avevo un problema ancora più grave, mi faceva solamente nessun servizio, ma dopo aver scaricato ultrasn0w si è risolto :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

ultrasnow è per l’ unlock degli iphone stranieri…non installate cose inutili nei dispositivi :wink:

Ah allora ho capito male credevo che anche il suo fosse straniero, chiedo scusa per l’informazione inutile

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

non lo ha specificato e solitamente chi ha un iphone straniero lo specifica…quindi prendiamo per scontato che sia Italiano :wink:

se fosse stato straniero,ultrasnow lo avrebbe dovuto installare a priori…altrimenti non avrebbe mai preso la sua rete.

Confermo, è italiano e non ho mai avuto necessità di sbloccare nulla.
Come detto nel primo messaggio, il problema si verifica in situazioni
completamente random: managri per una settimana non ho problemi e poi
me lo può fare anche due giorni consecutivi, senza una regola scientifica…

Ma può qualcosa di software sopravvivere ad un cambio di iOS?

davvero strano…prova così per sicurezza a farti fare un reset della rete dal tuo operatore