3gs o basta il 3g con il nuovo os 3.1?

Ciao a tutti!
ho intenzione di comprare un iphone con una delle offerte di operatori telefonici che ci sono adesso, ovviamente le più vantaggiose sono per l’iphone 3g…volevo capire: c’è tanta differenza?
Escludiamo la bussola e la fotocamera, a me interessa in particolare la durata della batteria e la velocità di connessione. Io ora ho un altro telefono touchscreen che però è lentissimo nelle connessioni (ho disattivato la promozione internet tanto era inutile…) e ovviamente l’iphone lo userei molto per navigare.
Per la batteria…altro punto cruciale…quanto tiene in più il 3gs rispetto al 3g, a parità di utilizzo? perchè ho letto le varie schede tecniche su internet ma preferisco i commenti di chi li usa tutti i giorni…
E la velocità dello schermo? Si nota molto la differenza?
Ho visto che per il 3g è disponibile l’aggiornamento che permette l’invio di mms, migliori prestazioni wi-fi con bluetooth attivo e altre piccole applicazioni. Questo diminuisce un po’ il divario tra i due modelli?
Ultima cosa: le applicazioni (come ad esempio la funzione nike) sono compatibili per entrambi i modelli oppure solo per il 3gs?

Grazie!!

Allora guarda la differenza tra i 2 dispositivi c’è tutta, la velocità del 3gs sia per quanto riguarda il processore che la connessione Internet è superiore.
La durata della batteria invece è molto simile.
Se non ti interessa la fotocamera, il controllo vocale,ecc ti consiglierei il 3G per il prezzo.
Ho usato il 3G per un anno e mezzo ed è un dispositivo eccellente con il quale navigare in Internet è un piacere.
Il sensore Nike non è compatibile con il 3G

Grazie!! Ah quindi si riesce ad aprire una pagina internet in breve tempo (quanto circa?)? Perchè con il mio attuale telefono è una vera sofferenza e non vorrei ripetere l’errore…

Dipende dalla connessione Umts, dal “peso” della pagina e altri fattori. In situazioni normali diciamo che la velocità è molto buona.
Su youtube trovi dei confronti tra la velocità del 3gs e quella del 3g

quoto matteo vai su youtube e scrivi 3G VS 3GS vedrai dei confronti a schermo condiviso che ti fanno capire davvero le differenze tra i modelli

tenendo conto che fra 3 mesi esce il 4g valuterei bene la spesa, riuscire ad aspettare è dura lo sò.
Potresti prendere un 3g usato in modo da avvicinarti al mondo iphone senza spendere troppo per poi vedere come sarà il 4g nuovo.
Tanto i dispositivi vecchi sono facilmente piazzabili senza troppa svalutazione

Farei la stessa cosa nella sua situazione :thumbup1: