3gs NON SI connette via wifi

Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a ios 5 non ho più avuto problemi con wifi poi dopo un azzeramento della batteria improvviso ora non riesco più ad acceder con la password wifi.
Ho provato sia a resettare e anche a mettere sul router tra i preferiti l’indirizzo wifi- dell’iphone ma quando provo a collegfarlo mi chiede sempre e comunque la password che non riconosce, l ho provata più e più volte ma non riesco a farli connettere.
Mi potete aiutare?
aGGIUNGO UNA DOMANDA OT SE POSSIBILE :)… : SE FACCIO UN BACKUP IPHONE CON IOS5 E MANDO l’IPHONE A riparare fuori garanzia, quando mi arriverà quello nuovo, (3gs o quel che sia) posso in qualche nodo recuperare tutto del vecchio iphone anche se aveva ios5 visto che il nuovo rigenerato qualunque sia avrà sicuramente e purtroppo (aggiungo io) ios 6?
Il mio iphone non è JB.
thx
ciaooo

Hai provato con un semplice ripristino Dell iPhone?

Per la seconda domanda ti tranquillizzo, basta che fai un backup, e potrai importare i dati sul nuovo rigenerato…

iL BACKUP L’HO FATTO ma con ios5 nel senso che per ora ios6 non l’ho messo .
Quando mi arriverà il nuovo rigenerato non sarà il mio e avrà per forza ios6 ;quindi tu mi stai dicendo che un backup di un iphone 3gs vecchio con ios5, può esere trasferito tranquillamente su un novo iphone con ios6 (che sia 3gs o 4 o quel che mi daranno)?
Per quanto riguarda il ripristno cosa intedi, tabula rasa tramite itunes e poi rimettere il backup?
In tal caso dovrei prima fare un backup nuvoo, non è che il backup mi rmetta dentro anche le impostazioni di rete .
Non posso permettermi di perdere dati e rubrica e agenda che purtroppo non avevo ancora backuppato.
Puoi spiegare meglio cosa intendi?
Grazie

Allora credo che si stia facendo un po’ di confusione, andiamo per ordine:

  • puoi stare tranquillo, anche se l iPhone ha iOS 5 potrai mettere il backup sul nuovo, montante iOS 6.

Basta che apri iTunes, colleghi iPhone, poi tasto destro su iPhone di xxx, e fai ripristino da backup…

Poi per il resto ti consiglio di fare un bel ripristino in dfu mode, ovviamente installerà il nuovo iOS 6… Ma credo che per te non sia un problema, tanto il rigenerato arriverà proprio con IOS 6, sicuro al 110 percento

on mi ricordo cosa sia il dfu mode e come si ci arrivi :frowning: (ma il dfu mode non mi cancella anche dati etc etc, perchè come ho scritto gli ultimi dati di agenda calendario note etc… non li ho salvati)
Ma non è possibile per ora restare all ios5 e sistemarlo così? preferirei (anche perchè pensavo di aspettare un attimo a spedirlo)

la guida al dfu la trovi nella mia firma.

hai gli shsh salvati di ios 5.x? controlla con tiny umbrella

il ripristino dovrai farlo intanto…i dati li recuperi quando monterai nuovamente il backup (ti è gia stato spiegato) :wink:

LI avevo su ios 4 ora non ho nulla sul 5.
Per quanto riguarda il backup forse mi son spiegato male…ho capi che posso ricuperarlo ma stò icendo che ho un backup vecchio e mi mancano dati che hO ANCORA solo su iphone per cui con dfu mode perdo questi dati per cui dovrei fare un nuovo backup sbagio? e in questo caso con il backup nuovo non mi porto dietro anche impostazioni di rete etc?
Per quanto riguarda rimanere a ios5? (senza shsh)? per quello chiedevo metodi alternatvi per ripristinare il wifi possibile che non eista un metodo meno drastco?=
Thx
ciao

Allora, ho capito che il tuo backup è vecchio… Cosa aspetti a farne un altro? Salva tutto, dopo di che… Se vuoi ripristinare, dato che non hai gli shsh ti toccherà aggiornare a iOS 6… In questo modo potrai tornare a connetterti alla tua rete wifi senza problema, o almeno si spera… Ma ricorda! Prima di ripristinare, salva il tuo backup su iTunes, in modo da non perdere nulla!

mI STA DICENDO CHE NON HO ALTERNATive che il ripristino per far riconoscere il wifi ? ma possibile che ci sono cosi tanti casini per poter avere un iphone funzionante quando si pianta il wifi?
FINO A POCO FA ANDAVA E IMPROVVISAMENTE ORA DOPO uno spegnimento improvviso per mancanza batteria non più…
Per il backup come dici tu da quel che sop io quando lo ripristini si riportadietro anche le impostazioni di rete.
Un operatore della apple poco tempo f mi aveva detto che potevo ripristinare anche solo una parte del backup ma mi sa che si sia fumato qualcosa o sbaglio?

prova con un ripristino delle impostazioni di rete per avere la certezza che sia necessario un completo reset dell iphone

impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

evita il maiuscolo per favore,equivale ad urlare e non va bene. grazie