3GS iOS 5.0 - 6.15 - Sim Lock - Non funziona telefonia neanche dopo Ultrasn0w

Ciao ragazzi,
Mi sono imbattuto nel problema come da oggetto. Rispiego le procedure del Jailbreak:

1- tramite sn0wbreeze preparo il pacchetto IPSW con iOS 5.0 Jailbrekkato e già attivato.
2- eseguo il ripristino tramite iTunes del pacchetto modificato.
3- eseguo la procedura di configurazione assicurandomi di non abilitare i servizi di localizzazione.
4- spengo l’iphone e lo riattivo tramite iBooty.
5- installo l’ultima versione di Ultrasn0w da Cydia.
6- lo riavvio ripartendo sempre con i Booty.
7- rimane la rete in “Cerco…” e dopo qualche minuto “Nessun servizio”.
8- provo a mettere modalità aerea e a ritoglierlo… mi chiede di inserire il pin della sim.
9- anche dopo che ho inserito il pin… nn succede nulla.

Come posso fare ad attivare la rete?

Purtroppo non sapevo che il mio telefono era sim lock… mi è stato dato già cosi alla versione 4.2.1 JB. A saperlo prima non l’avrei aggiornato -.-.
Come da oggetto ho un iphone 3GS 16GB con baseland 06.15.00.

Spero che qualche utente esperto possa aiutarmi.

Grazie in anticipo

Prova a fare un downgrade a iOS 4.1 e poi sblocca con ultrasn0w

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Ciao Billie,
grazie per la risposta, però prima di eseguire la tua guida, non c’è un modo di attivare la rete rimanendo sempre su iOS 5?
Ho letto che Ultrasn0w funziona anche con baseband 06.15.00… è strano che non funziona. Ho eseguito percaso qualche passaggio sbagliato?
Se non c’è proprio soluzione, sarò poco felice di ritornare a un iOS più vecchio, però necessario dato che la rete mi serve.
Spero in buone notizie :slight_smile:

Hai fatto tutto correttamente quindi…
Prova con il downgrade

Ok… purtroppo a malincuore seguirò il tuo consiglio. Domani mattina ti dico com’è andata.
Grazie per la disponibilità :slight_smile:

Prego :wink:

Ciao Billie,
Ho eseguito la tua guida alla perfezione, xò anche dopo che ho installato Ultrasn0w nell’ iOS 4.1, la telefonia non parte… qualche idea?
Grazie in anticipo

PS. Ho creato il pacchetto da sn0wbreeze mettendo la spunta su “General” e lasciando la spunta sull’attivazione e installazione dell’ssh.
L’iPhone parte normalmente con cydia installato. Però dopo che ho installato Ultrasn0w, mi chiede si inserire il pin del telefono solo se metto e tolgo la modalità aerea (stessa cosa che mi faceva quando avevo installato iOS 5)… ma la telefonia continua a non funzionare… ho un brutto presentimento :frowning:

RISOLTO!
Dato che il mio iphone è di seconda mano, e non sapevo che fosse sim lock, ho eseguito tranquillamente il pacchetto ipsw originale iOS 5.0, bloccandomi cosi all’attivazione. Questa operazione ha rovinato la baseband 06.15.00 che era gia installata precedentemente.
Quindi, dopo che ho installato il pacchetto ipsw generato da sn0wbreeze, ho reinstallato la baseband dell’ipad con l’ultimo redsn0w, togliendo la spunta su install cydia (dato che è già presente nel pacchetto di sn0wbreeze).
Durante la procedura guidata iniziale, non ho attivato i servizi di localizzazione (come anche il trova iphone)(si possono attivare dopo ultrasn0w).
Ho installato Ultrasn0w da cydia.
Dopo il riavvio dell’iphone mi chiede il pin del telefono (già buon segno)… xò dopo un pò che rimane in “Cerco…” và dinuovo in “Nessun servizio”.
Non sò come mi è venuto, ma ho provato a fare una chiamata di emergenza (112) e… paaaaafff!! Parte la telefonia con TIM :smiley:
Imposto la 3 xkè è il mio operatore predefinito e il gioco è fatto :wink:

Spero che questa esperienza possa aiutare qualche utente in difficoltà.

PS. ringrazio cmq billie per l’aiuto… xò l’ios 4.1 è troppo vecchio x me :wink:

Ciao markk ho il tuo stesso identico problema e ho fatto i tuoi stessi procedimenti tranne la rinstallazione della baseband dal momento k consigliano di nn farla… Ho provato a fare cm te a chiamare il 112 ma nn mi fa chiamare purtroppo. Te hai fatto qualche altro procedimento k nn hai scritto???

Non potete chiamare il 112 per cercare di sbloccare un dispositivi,ma state scherzando?!

Be in un modo avra fatto e volevo sapere cm son disperato!!!

Non vuol dire nulla,chiamare il 112 senza un motivo valido e’ un reato.

Be in qualche modo e riuscito a farlo funzionare e volevo sapere come ha fatto son disoerato

Puoi chiamare qualsiasi numero di emergenza per “testare” se funziona la parte telefonica… naturalmente nn si sblocca chiamando il 112 XD
Chiama, ma senza far squillare… è solo una prova :slight_smile: In ogni caso ho letto che non hai riaggiornato la baseband 6.15 dopo che hai installato il pacchetto ipsw di sn0wbreeze… secondo me, quello è il passaggio più importante. Per fare questa operazione lavora con un notebook… xkè penso che se si spegne il pc, o stacchi il cavo, poi sò cazzi amari.
Usa redsn0w per riaggiornare la baseband, dopodichè usa sempre quello x accendere il telefono… cn ibooty nn funzionerà più. Installa Ultrasn0w da cydia solo dopo che hai riaggiornato la baseband! Spero ti vada bene.

ps penso che la telefonia si è attivata già prima che io chiamassi un numero di emergenza. Che si è attivata dopo che ho chiamato, forse è stato solo un caso.

Forse non ci siamo capiti…
Non bisogna proprio digitare i numeri di emergenza se non c’è un motivo valido.

Ricevuto… non si chiama il numero di emergenza!
Cmq non funzionano le notifiche push, ovvero funzionano solo le notifiche delle e-mail e degli sms… facebook, whatsapp ecc. non funzionano! Ho trovato una guida che forse li riattiva su questo sito: How to enable SAM Activation iOS5 …utilizzando questo SAM Activation… qualcuno l’ha già provata? Funziona?

Davvero così facendo hai risolto? Non vorrei sputtanare il terminale…

Il terminale non si “sputtana”
In caso ripristina con iTunes

Per chi dovesse incappare nel mio medesimo problema: ho gettato la spugna alla fine, e ho ripristinato a 4.3.3 avendo salvato gli SHSH. Per chi non ce li avesse, seguite i consigli di Billie89 e tornate a iOS 4.1

Infatti,conviene nell’attesa di un firmware migliore