3gs inglese V.3.12 >4.x

Salve a tutti,
le mie competenze a livello di iphone sono quelle di mero utente, altre volte ho letto\richiesto info in questo forum risolvendo dubbi\problemi seguendo i vs consigli.
Quindi prima di tutto vi ringrazio per le risposte…

Ho un 3gs inglese ver. 3.12, fm 05.12.01 di cui ho sbloccato la parte telefonica la scorsa estate con un exploid che ora non ricordo uscito con la ver.4.

la\e domanda\e:

posso aggiornarlo ad una versione 4.x senza perdere la parte telefonica?
Se si quale tutorial mi consigliate di seguire?

Ora, ho dato una lettura di tutoril e vari post sull’ argomento, ma spesso si parla di v. 3.13 e alla fine sono + in confusione di prima e cmq visto le mie scarse conoscenze non vorrei ritrovarmi con l’ iphone inutilizzabile.

saluti e grazie, Al.

l unico modo per passare al 4.2.1 preservando la abseband è quello di usare snowbreeze 2.2 oppure pwnagetool se hai mac

grazie per la risposta “lampo”
ho solo pc quindi dovrei usare snowbreeze 2.2, quale tutorial posso seguire x non combinare dei disastri.
grazie ancora, saluti Al.

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ho scaricato il fw 4.21 dal link del tutorial, mentre sn0wbreeze 2.2. l’ ho scaricato da altro sito xè il link portava a una pagina chiusa.
Ho letto un paio di volte la guida e mi sono sorti un paio di dubbi:

devo connettere l’ iphone al pc prima di lanciare sn0wbreeze o lo indicherà il programma quando farlo?

delle 3 modalità disponibili (preservare la baseband,simple mode, expert mode)
devo segliere la prima, o l’ expert mode che fa il jailbtreak? Ho ipotizzato la prima ma non sono sicuro.

andando oltre nell tutorial si deve scegliere tra le opzioni della finestra GENERAL, UNLOCK,CUSTOM BOOTLOGOS,ecc. visto che il mio iphone è inglese indica di spuntare unlock, quindi di attivarlo, anche se è già attivo devo spuntare l’ unlock?

1000Grazie x la pazienza, Al.

un paio di cose le ho capito lanciando il programma…

l’ iphone lo si connette solo quando lo richiede il programma e in modalità DFU.

ancora da capire…

il jailbreak lo devo fare x aggiornare alla v. 4.21 oppure si aggiorna anche usando la modalità preserva baseband?

scusate se le domande risultino ipernubbiose.

Saluti Al.

ho seguito passo passo il tutorial nelle 3 modalità disponibili, preservare la baseband,simple mode, expert mode, ha processato il custum firmware, ho messo in modalità dfu come richiesto ma il risultato è identico in tutti i 3 casi.:
non può ripristinare l 'iphone perchè il file firmware non è compatibile.
Dove e cosa sbaglio secondo voi?

Grazie,saluti Al.

il firmware che scarichi è quello del 3gs?

ho scaricato dalla pagina linkata nel tutorial, questo:
iPhone 3GS iOS 4.2.1

grazie, Al.

buongiorno,
cosa mi consigliate di fare, scaricare un’ altra v. 4.x del firmware o provare con i custum firmware già pronti in rete? Sempre tenendo conto che è iphone inglese jailbreak attivato x sim italiane?
grazie ancora, saluti Al.

ma stai provando sempre con il 4.2.1, vero?

confermo ho provato sempre con il fw 4.2.1.

saluti Al.

ho letto in rete il + possibile sull’ argomento, ma non essendo molto esperto non mi sento molto sicuro delle conclusioni a cui approdo…
ieri sera ho riprovato a fare x l’ ennesima volta la procedura sempre con il fw 4.2.1 avendo notato che itunes(10.1.2.17) richiedeva un’ aggiornamento del gestore del mobile…speravo che potesse essere quello il problema ma…il risultato è sempre lo stesso… il firmware non è compatibile.
Degli altri fw 4.x non ho capito se si possano usare senza fare danni al mio iphone straniero …oppure i custom…ma anche qui le mie conoscenze non permettono decisioni sicure…e sicuramente non vorrei fare danni.
Grazie per le risposte, saluti Al.

snowbreeze che hai usato è quello più aggiornato?
è strana questa incompatibilità

lo snowbreeze che è linkato nella pagina del tutorial non è scaricabile, ne ho scaricato uno dalla rete ver. 2.2 poi ieri leggendo il tuo post è nato il dubbio, ho verificato dal programma che fosse l’ ultima versione e conferma che non ci sono upgrade alla versione installata.
Non convinto ho scaricato una ver. chiamata snowbreeze R3 per verificare che il precedente file non fosse una versione difettosa, ma la risposta è sempre di incompatibilità del firmware.:crying:

non sono uno che molla facilmente…ma dopo un po di giorni che ci giro attorno senza risolvere nulla non so + che pesci pigliare…
grazie cmq x l’ aiuto.
saluti Al.

ih8sn0w ha rilasciato un aggiornamento di snowbreeze recentemente…prova a scaricarlo da quì:

iH8sn0w.com | Jailbreak your iPod touches and iPhones

ho provato con il tuo link ma alla fine della procedura sempre lo stesso avviso di incompatibilità.
In questi giorni non ho avuto + tempo preso dal lavoro, a questo punto appena possibile provo a fare il procedimento sul portatile, non sia mai che il pc fisso possa avere un problema a me sconosciuto che interferisce.
Grazie x l’ aiuto, vi terrò aggiornati sull’ evoluzione, sperando che avvenga:D
saluti Al.