3GS in USA

io ho l’iphone italiano e quindi non mi sono documentato.
ma quello che capisco è che se lo acquisti in USA ora molto probabilmente monterà il fw 3.1, quindi per ora non potrai fare il jb, quindi non lo potrai utilizzare.

Grazie…! Risposta secca e convincente… Niente cell USA … Peccato…

dipende da te. se esce il jb, da quello che leggo il risparmio negli USA è buono, quindi devi decidere se “rischiare” o meno, magari lo porti a casa e il giorno dopo lo sblocchi, magari ti ritrovi con un fermacarte fighissimo.

però dovresti informarti anche sugli unlocked, riguardo ai quali io non so nulla.

secondo me alla fine il jb per il 3.1 lo faranno, ma male che vada io ho comunque un dispositivo funzionante…

…ti risulta che iphone non funzioni con wap? Ho la tariffa tim tribù old (1 cent x sms) e con quella posso fare solamente wap. . . .

Ciao a tutto il forum, è il mio primo messaggio quindi prima di tutto i saluti.
Il JB sul 3GS non si può fare in Windopws ma si può fare con il mac? Almeno così ho letto nel mitico blog .
Sull’acquisto dell’iphone in USA ho letto anche io sullo Store US che si potrebbe comprare solo con la Gift card caricata a 699+tax (per avere il 32GB) quindi 536€, ma poi dovrei fare il JB, quindi garanzia nulla. Non mi sembra un gioco che valga la candela . 2 Anni fa comprai ad un amico un 16Gb sbloccato nei negozietti di NY ma lo pagai 15 € in meno di quello a cui lo vendeva un negozio della zona di Milano. Certo il fascino dell’ acquisto US rimane ma in soldoni non vidi tutto questo risparmio.
Premetto che ho sempre acquistato gli ipod in US perchè mi reco alemeno 3 volte l’anno per lavoro, ma devo dire che la politica Apple sul cambio €/ $ è cambiata molto negli ultimi anni. Vedendo che il $ non risale sull’€ , hanno ridotto la forrbice del cambio. Esempio un ipod Touch costerebbe 307€ a NY contro i 351€ dell’Europa. Sempre 44€(mica pochi) da investire in altro, ma ricordo che il primo 60gb (modello al top gamma di allora) lo pagai ben 175€ in meno rispetto all’Europa.
Per non essere OT e restare in argomento, sto cercando di capire se comprarmelo con 3 o con TIM. Credo in funzione di ciò che spendiamo di telefono, ci si può indirizzare sulle proposte fatta dai due gestori (Vodafone l’ho scartata per i costi).
Supponendo di spendere più o meno 24/25€ al mese di cellulare , con l’offerta di 3 con la Power 10 (mi hanno detto che è possibile da oggi) ricaricando 20€x 24 mesi, mi troverei un Iphone a 399€ (oppure 299€ con 30€ ma a parer mio è meglio aggiungere ogni mese che perdere credito) .Io avevo fatto tempo fa questa scelta con un 6680 4 anni fa e non mi ero trovato male anche come ricezione (abito in zona MI) . Quindi penso farò questa scelta .