impostazioni > iCloud > ID Apple scrivo il solito mio ID ( quello che da sempre uso per entrare in Store )
Password > scrivo la passw e do invio …Mi compare
" Verifica l’account - non è stato possibile verificare l’indirizzo email di questo ID APPLE - Per accedere a MobileMe, modifica l’indirizzo email del tuo ID Apple alla pagina appleid.apple.com "
diligentemente sono andato sulla pagina …ho cambiato la passw. ( oltretutto con i nuovi canoni …cioè almeno una maiuscola e due numeri …!!!:mad::mad::mad::mad: )
ritorno sulla configurazione di icloud e…CIPPA ! :cursing::cursing::cursing::cursing: la solita scritta …
vado all’applestore e mi dicono che è un problema di sever intasati…vabbhè ! o
ritorno a casa e provo con l’ippone della mia morosa ed a pari condizioni della mia installazione…ZAK ! tutto funzia !!:confused1::confused1::confused1:
riprovo millanta volte sul mio…:cursing::cursing: CIPPA !
telefono all’ APPLE CARE e mi rispiattella la storia dei server intasati !!!:mad::mad::mad:
che fare ? qualcuno puo aiutarmi ?
un grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato !
Quando hai fatto l’aggiornamento ad iOS5 Apple dovrebbe averti inviato una e-mail avente oggetto “Verifica l’indirizzo email principale per il tuo ID Apple.” Se cosi’ fosse segui le indicazioni di quella e-mail e vedrai che riuscirai ad accedere ad iCloud.
ci speravo ma non ho ricevuto nessuna mail , l’ho cercata anche nelle indesiderate ma niente !!
stasera sono stato allo Store di Torino al Genius Bar, il consulente è stato gentile e competente…abbiamo intallato io5 ex novo e fatto tutta la procedura ma non ho risolto…
la teoria è che il server dedicato sia ancora sovraccarico e quindi bisogna aspettare qualche giorno !
Da lion/leopard è possibile cliccando in prefere di sistema -> internet e wirelless “ICloud” farsi rinviare la mail con le istruzioni per la verifica dell account
grazie alla competenza del tecnico di apple customer care ho risolto…il problema sta nel fatto che i server dedicati erano in palla e non veniva inviata la mail di verifica, è stato necessario passare ai consulenti di secondo livello e la mail di verifica mi è stata inviata …ora posso configurare la nuvola !