3gs - impossibilita' configurare icloud

ciao a tutti

ieri ho fatto l’upgrade a ios5 sul mio 3 gs

tutto ok a parte i cloud …mi spiego …

impostazioni > iCloud > ID Apple scrivo il solito mio ID ( quello che da sempre uso per entrare in Store )
Password > scrivo la passw e do invio …Mi compare

" Verifica l’account - non è stato possibile verificare l’indirizzo email di questo ID APPLE - Per accedere a MobileMe, modifica l’indirizzo email del tuo ID Apple alla pagina appleid.apple.com "

diligentemente sono andato sulla pagina …ho cambiato la passw. ( oltretutto con i nuovi canoni …cioè almeno una maiuscola e due numeri …!!!:mad::mad::mad::mad: )

ritorno sulla configurazione di icloud e…CIPPA ! :cursing::cursing::cursing::cursing: la solita scritta …

vado all’applestore e mi dicono che è un problema di sever intasati…vabbhè ! :o:o

ritorno a casa e provo con l’ippone della mia morosa ed a pari condizioni della mia installazione…ZAK ! tutto funzia !!:confused1::confused1::confused1:

riprovo millanta volte sul mio…:cursing::cursing: CIPPA !

telefono all’ APPLE CARE e mi rispiattella la storia dei server intasati !!!:mad::mad::mad:

che fare ? qualcuno puo aiutarmi ?

un grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato !

stesso identico problema, avrò chiamato 1000 volte alla apple non sanno che dirmi

a me invece succede con seven

MI DICE : apple id valido ma non è un account icloud

sarà cosi intelligente da capire che ho un 3gs anche io ???

Up !!

Qualcuno ci Sto arrivando! Aiutare ?

ahahahahahahahah flu pure tu nella cacca con l’aifon?

ciao chris…solo problemi di icloud… per il resto va come la mia moto MOLTO VELOCE :D:D:D:D!!!

Quando hai fatto l’aggiornamento ad iOS5 Apple dovrebbe averti inviato una e-mail avente oggetto “Verifica l’indirizzo email principale per il tuo ID Apple.” Se cosi’ fosse segui le indicazioni di quella e-mail e vedrai che riuscirai ad accedere ad iCloud.

@ Wlady

ci speravo ma non ho ricevuto nessuna mail , l’ho cercata anche nelle indesiderate ma niente !!

stasera sono stato allo Store di Torino al Genius Bar, il consulente è stato gentile e competente…abbiamo intallato io5 ex novo e fatto tutta la procedura ma non ho risolto…

la teoria è che il server dedicato sia ancora sovraccarico e quindi bisogna aspettare qualche giorno !

bho ! aspettero’ !

Mail di verifica account

Da lion/leopard è possibile cliccando in prefere di sistema -> internet e wirelless “ICloud” farsi rinviare la mail con le istruzioni per la verifica dell account :slight_smile:

@ zetaone

grazie ma…l’ho fattooooooo mille volte ma non ricevo nessuna mail !

Stesso problema hai ragione :frowning:
credo nella tesi che la apple abbia dei problemi con i loro server…

RISOLTO !!!

grazie alla competenza del tecnico di apple customer care ho risolto…il problema sta nel fatto che i server dedicati erano in palla e non veniva inviata la mail di verifica, è stato necessario passare ai consulenti di secondo livello e la mail di verifica mi è stata inviata …ora posso configurare la nuvola !

grazie a tutti