3gs Fw 3.12 jailbreaked VS tethering

premetto che ho una sim TIM in abbonamento con opzione internet da 20Gb/mese attivata verso apn ibox.tim.it (ovviamente)

allora… stò diventando scemo…

dopo aver visto che mi sparisce l’opzione tethering dal cel quando gli pare senza fare ritorno…

ho fatto vari reset delle impostazioni di rete… ogni volta riappare, ma non appena attivato l’opzione tethering sparisce di nuovo

ho letto la guida qui Guida (Mac): abilitare il tethering su iPhone 3G/3GS jailbroken firmware 3.1.2 [AGGIONRATO FILE SU CYDIA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
ma non ho un mac… quindi ho scaricato da cydia l’applicazione tethering ma non funziona lo stesso… (comunque per il passaggio nr. 10. Ultimo passaggio: tramite iPhone andate sul sito help.benm.at e scaricate il Mobileconfigs del vostro operatore non ho trovato quello TIM)

allora l’ho rimossa, ho fatto di nuovo un reset e ecco che riappare l’opzione tethering nel menù…

ho provato ad attivare l’ìopzione prima di attaccare il cavetto…

e finalmente funziona…

se non che … mentre navigavo ho voluto fare una prova…

dunque… ripristinando le impostazioni di rete, viene fuori un indirizzo apn per mms sbagliato (unico.tim.it) ho modificato l’indirizzo apn con quello giusto (mms.tim.it) e appena ho dato l’ok il tethering si è staccato…

ora…

è l’indirizzo unico.tim.it a far funzionare il tethering?

in questo caso, anche avendo attivata un’opzione internet verso apn ibox.tim.it, collegandosi a unico.tim.it mi viene addebitato una marea di soldi sul conto???

ma dico io poi… che c’entra l’indirizzo mms con il tethering?

eppure… ripristinando le opzioni di rete e facendo riapparire l’opzione tethering ho fatto un’altra prova… ossia ho cambiato l’indirizzo apn mms prima di attivare l’opzione tethering, poi l’ho attivata, attaccato il cavetto e… magicamente è scomparsa di nuovo…

mah…

vediamo se ne esco prima o poi eh… datemi qualche consiglio… grazie…

78 visualizzazioni e nessuno che mi sà dare una mano???:frowning:

dai sù ragazzi…

Oltre 150 visualizzazioni e nessuno che ne sappia qualcosa???
Dai non ci credo che siete tutti scarsi come me… :slight_smile:

Buona sera
come fai ad avere 20 g ?? io col contratto ne ho solo uno al mese.
come conessione e molto semplice utilizzi il cell come modem e devi impostare sul pc in modem avanzate +cgdcont=1,“IP”,“ibox.tim.it”.
spero di esserti stato di aiuto.
BR
Andrea

Ho un contratto aziendale, espressamente fatto per la ditta, ecco come ho fatto…ci hanno dato questa possibilità e ho attivato l’opzione…
Non è quello il problema, il problema è che il tethering scompare quando cambio indirizzo apn per gli mms…

Nessuna novità signori???

prova il primo link che ho pubblicato qui sotto :slight_smile:
Io sto usando questo sistema con vodafon … basta che cambi con i parametri di Tim e dovrebbe andare…

non funziona, possibile che nessun con abbonamento tim riesca a far funzionare il tethering e gli mms contemporanemante???