3GS Firmware Jailbreakkato 4.1 a 4.2

Come passare da un jailbreakkato 4.1 ad un jailbreakkato 4.2 ?

Devo ripristinare tutto, e immettere il firmware originale apple sul 4.1 jailbreakkato , o basta di nuovo portare il telefono in DFU e installare il firmware 4.2 modificato ?

avendo un iphone con jb devi per forza ripristinare portandolo al 4.2.1 e poi eseguire il jb, per il backup se vuoi rimetterlo sincronizza prima di ripristinare in modo che poi a fine procedura puoi rimetterlo sul telefono.
Per le applicazioni di cydia o usi aptbackup o pgkbackuo oppure le reinstalli tutte da capo.

Salve a tutti sono nuovo in questo forum…

Ho un iphone 3gs aggiornato al 4.2.1 e non sono molto esperto di jb. Vorrei sapere se lo posso sbloccare e come fare senza avere problemi. Grazie a chi mi potrà aiutare. Saluti e buon 2011 a tutti gli utenti.

il jb lo fai con redsnow, in base al tipo di iboot che monta il tuo telefono sarà di tipo tethered o untethered

ah ok grazie.
vedo che anche tu hai il jb 4.1, oggettivamente è una esigenza così forte passare al jb 4.2 ? o aspettiamo direttamente il 4.3 ? quando esce ?

Ghema78 in termini più semplici io che mi appresto a voler fare il jailbreak dell’ OS4.2 cosa devo fare? scusa l’ignoranza e grazie per l’aiuto.

non è fondamentale, a meno che non abbia esigenze di qualche app a cui serve per forza il 4.2.1 per usarla o di qualche funzione nuova tipo airpirnt puoi anche rimanere al 4.1

se tu hai un 3gs acquistato dopo settembre 2009 e quindi con nuovo iboot per ora se vuoi fare il jb del 4.2.1 devi sapere che puoi farlo solo tethered, ovvero ogni volta che riavvii o spegni il telefono ti si blocca e per farlo ripartire devi attaccarlo al pc e fare una procedura particolare con redsnow.
Se vuoi fare il jb comunque sul blog di iphoneitalia trovi tutte le guide a riguardo.