3GS Firmware Jailbreakkato 4.1 a 4.2

Come passare da un jailbreakkato 4.1 ad un jailbreakkato 4.2 ?

Devo ripristinare tutto, e immettere il firmware originale apple sul 4.1 jailbreakkato , o basta di nuovo portare il telefono in DFU e installare il firmware 4.2 modificato ?

avendo un iphone con jb devi per forza ripristinare portandolo al 4.2.1 e poi eseguire il jb, per il backup se vuoi rimetterlo sincronizza prima di ripristinare in modo che poi a fine procedura puoi rimetterlo sul telefono.
Per le applicazioni di cydia o usi aptbackup o pgkbackuo oppure le reinstalli tutte da capo.

Salve a tutti sono nuovo in questo forum…

Ho un iphone 3gs aggiornato al 4.2.1 e non sono molto esperto di jb. Vorrei sapere se lo posso sbloccare e come fare senza avere problemi. Grazie a chi mi potrà aiutare. Saluti e buon 2011 a tutti gli utenti.

il jb lo fai con redsnow, in base al tipo di iboot che monta il tuo telefono sarà di tipo tethered o untethered

ah ok grazie.
vedo che anche tu hai il jb 4.1, oggettivamente è una esigenza così forte passare al jb 4.2 ? o aspettiamo direttamente il 4.3 ? quando esce ?

Ghema78 in termini più semplici io che mi appresto a voler fare il jailbreak dell’ OS4.2 cosa devo fare? scusa l’ignoranza e grazie per l’aiuto.

non è fondamentale, a meno che non abbia esigenze di qualche app a cui serve per forza il 4.2.1 per usarla o di qualche funzione nuova tipo airpirnt puoi anche rimanere al 4.1

se tu hai un 3gs acquistato dopo settembre 2009 e quindi con nuovo iboot per ora se vuoi fare il jb del 4.2.1 devi sapere che puoi farlo solo tethered, ovvero ogni volta che riavvii o spegni il telefono ti si blocca e per farlo ripartire devi attaccarlo al pc e fare una procedura particolare con redsnow.
Se vuoi fare il jb comunque sul blog di iphoneitalia trovi tutte le guide a riguardo.

ghema78 ho fatto il jb come descritto nella guida di iphoneitalia ed è andato tutto bene non ho nemmeno il problema del riavvio da pc etc. solo che l’icona di Cydia mi è rimasta bianca! ora ho scaricato un applicazione da apptrackr e ho pronato ad istallarla ma mi da un errore con scritto: l’app “hearthwiss” non è stata installata su iphone “iphone ic91” perchè si è verificato un errore sconosciuto (0xE8008001). cosa puà essere? per di più quando apro safari me lo richiude automaticamente!

hai letto bene il regolamento del forum???
qui chi scarica applicazioni pirata non è ben accetto…

scusate non lo sapevo che fossero pirata! in tutti i modi Ghema78 come devo fare?

see come no…in due post parli di app craccate e non lo sapevi…
per me il problema non esiste le applicazioni free le trovi su appstore e cydia e non danno problemi d’installazione

ma sono nuovo mica sono esperto! scusate ancora! su cydia è questo il sito?? Cydia Store · Cydia

ciao a tutti…
qualcuno mi sà dire a cosa serve questa scritta nel file hosts #127.0.0.1 gs.apple.com ?sto cercando ovunque su internet però non trovo nulla a riguardo,grazie…

serve abypassare il server apple e farlo puntare su un altro ip di solito viene utilizzata questa scritta nel file hosts nei tentativi di downgrade del firmware

ciao ragazzi siccome mi sono innamorato da poco di apple
e quindi nn tanta esperienza vorrei sapere se si puo passare dal
firmware 4.2 al 4.1 per fare il jailbreak…se si come faccio grazie

puoi eseguire il downgrade solo avendo il file ecid relativo al firmware 4.1