3GS Firmware 5.0.1 baseband 05.15.04 straniero UK. Possibile sbloccare telefonia?

Oggi mi è stato regalato un iPhone 3GS inglese.
Ho fatto il Jailbreak e l’ho aggiornato con la versione Firmware 5.0.1
Con Cydia ho scaricato ultrasn0w ma il telefono rimane su Cerca…
Mi sono accorto che la versione della mia baseband non era tra quelle compatibili con la guida che stavo seguendo.
C’è una possibilità di sbloccare la parte telefonica?
Devo fare per forza un downgrade (già provato e fallito 100 volte)?
Spero che mi possiate aiutare e grazie in anticipo…

No,devi montare la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5

1)Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iPhone

2)Rifai quindi il jb e questa volta metti la spunta solo su “install baseband iPad”

  1. Reinstalla ultrasn0w

redsn0w mi chiede di indicargli il mio attuale firmware, ma quando scelgo il 5.0.1 il messaggio è “unable to recognize specified IPSW”

Scaricalo da qui:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-3307.20111109.5tGhu/iPhone2,1_5.0.1_9A405_Restore.ipsw

Fatto tutto, anche reinstallato ultrasn0w, ho anche controllato e ora la BB è 6.15.00. Funziona! Grazie mille!

Ottimo,prego :wink:

ragazzi scusate ma ho un problemone…io ho fatto il ripristino del mio iphone da itunes e l’aggiornamento alla 5.0.1 originale non jb…adesso nn mi fa attivare l’iphone…non ho capito davvero che devo fare in questo caso…

Ciao, io ho un problema, ho per le mani un iPhone 3GS comprato in america, era già sbloccato e funzionava con la mia sim ma stupidamente l’ho ripristinato con itunes… =) ora sono riuscito a jailbreakarlo di nuovo e ho installato ultrasnow e ottenendo anche la baseband 6.15.00, pero quando inserisco la mia sim Vodafone mi chiede di sbloccarla con il pin ma non trova il segnale e resta scritto “nessun servizio” cosa posso fare?

Scusate a tutti forse non centra però ho un problema con un iphone 3gs di un amico perchè quando sono andato a collegarlo al mio itunes per aggiornarglielo, l’ho aggiornato ma ci ha messo dentro i dati del mio backup. Come posso fare a recuperare i suoi dati visto che l’ultima volta che l’ha attaccato al suo itunes è a settembre e ha messo altri contatti ecc…??? grazie mille per la risposta anche se non centra con l’argomento

Disinstalla ultrasn0w,rimonta la bb dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5 e riscarica ultrasn0w

Ho provato ma non cambia nulla, la baseband mi rimane quella 6.15.00 e non trova ancora nessuna rete nemmeno quando vado in impostazioni -> gestore…

Sicuramente avrà un problema alla baseband
Purtroppo non puoi fare altro


ecco casa mi dice redsn0w quando tento di installare la baseband dell’ipad

Uploaded with ImageShack.us

Quello non e’ un errore,c’è scritto che devi selezionare in “General” iOS 5.0.1 prima di montare la bb dell’ipad