3GS dopo Jailbrack con blackra1n problema al riavvio

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Alberto, da Sassari.
So che non sono molto originale ad aprire un thread del genere “il mio Iphone è bloccato!” :slight_smile: ma leggendo sul forum non ho trovato descritto il mio stesso problema, e ho comunque tentato di risolverlo seguendo alcune indicazioni trovate tra i vari thread, ma senza risultato.

In breve: ho fatto il jailbreak del mio 3GS con blackra1n. La procedura apparentemente è andata bene, e l’iphone è regolarmente “jailbreakato”. Il problema è che se lo spengo e lo riaccendo ( o se termina la batteria) al riavvio mi presenta la schermata con il connettore USB, la freccia e l’icona di Itunes… a questo punto devo per forza ripassarlo con blackrain per renderlo operativo.
Se lo connetto a Itunes mentre è acceso fa regolarmente la sincronia e viene gestito correttamente… ma se tento di ripristinarlo (lo uso per lavoro e preferisco averlo senza jailbreak che doverlo tenere sempre acceso) lanciando Itunes mentre c’e’ la schermata suddetta (USB -> Itunes) Itunes mi dice regolarmente che ha rilevato un Iphone in modalità ripristino, a queso punto inizio la procedura che procede regolarmente sino a quando non rimane fermo sul messaggio “Verifico il ripristino di Iphone con Apple”… e si interrompe col famigerato errore 1601 (volte 1604).
Ho letto che il problema è rislvibile disinstallando COMPLETAMENTE Itunes e annesi vari e reinstallandolo, l’ho fatto seguendo i vari tutorial ma il risultato non cambia, sempre errore 1601 o 1604. Itunes è 9.0.3.15.

Suggerimenti? Ciao

Come scritto numerose volte in questo forum il problema che hai tu cè l’ hanno tutti i possessori di iphone 3gs con il nuovo iboot (file di sistema ). Quindi ogni volta che spegni il cell per riaccenderlo devi attaccarlo al computer ed eseguire blackrain o ripristinarlo…attento però che se lo ripristini adesso Itunes ti fa scaricare il nuovo firmware 3.1.3 che non è più sbloccabile. Ciao

grazie della risposta; riguardo all’impossibilità di eseguire il ripristino per errore 1601/1602 (qualche volta anche 2002) sai se ci sono altre cose da fare oltre la reinstallazione totale di Itunes (che a me non ha risolto nulla)?
ciao

Ciao a tutti voi, è il mio prmo post in questo forum; in quanto possessore del 3gs.
Per mia ignoranza e cocciutaggine, ho deciso di installlare la nuova versione firmware da Itunes 3.1.3, non tenedondo n cnsiderazione il fatto di quello che poteva succcedere. Successivamente avrei provato ad effettuare il jallibreak, ma con l’ovvio insuccesso. Visto a poche post letti mi semba di capure che, almeno per adesso; tale procedura non è possibile, e che sopratutto non è nemmeno possibile tornare ad una vesione meno ecente in quanto Apple avrebbe bloccato il doengrade. Se così è; che fare?.

Grazie per la vostra dipsonbilità e competenza.

credo che devi aspettare…il nuovo jb

Sei fregato, devi aspettare che qualcuno si inventi qualcosa per il nuovo iboot…

Grazie ragazzi per la vostra risposta, aspetterò con pazienza.

ciaooo a tutti io ho usato sia PwnageTool x mac che Sn0wbreeze su windows per eseguire Jailbreak, quando metto il mio 3gs con iboot 395.3 in duf mode e carico il firmware creato con il programmino quando faccio ripristina mi da errore 1604 come faccio a risolverlo??