3GS dall'America

So che riceverò un sacco di insulti da chi mi dirà che apro un post già discusso, ma sono alla vigilia di un acquisto da 500€ e vi chiedo una mano per essere sicuro:

  • mi faccio comprare un 3GS 32Gb in California, sono sicuro di poter eseguire con successo il Jailbreak, seppure con il noto problema del riavvio?
  • Qualcuno sa dirmi di preciso il prezzo TOTALE del telefono in California? intendo tasse incluse, mi sembra 9% circa.
  • Ho sentito parlare di un tassa supplementare in areoporto nel caso in cui si venga sorpresi con un iphone nuovo. Qualcuno ne sa qualcosa, e a quanto ammonta eventualmente?
    Ringrazio in anticipo le buone anime che avranno la pazienza di rispondermi!! Grazie mille ancora:rolleyes:

in “teoria” ciò che importi dall’estero deve essere caricato dell’IVA una volta entrato in Italia… quindi aggiungi il 20% del costo del telefono in california.

In pratica, però, ciò non avviene praticamente mai, perchè alla dogana tu non dichiari nulla e non credo proprio che si metteranno a perquisirsti…

Se trovi me al controllo resti in mutande e poi ti controllo ancora…

Direi che hai già detto che ci sono numerosi post sull’argomento, ho avuto la tua stessa occasione, di persona, tuttavia è stato meglio prenderlo in Italy!

Ahahahah, fantastico!!! :lol: :lol: :lol:

Sai, con un paio di guanti in lattice già una volta ho fatto i miracoli…

Restando in topic, e non per essere cattivi, io propendo per la tesi che la legge è uguale per tutti. Direi però che per la garanzia avresti non pochi problemi, dove lo spedisci eventualmente, negli USA? E pensi che loro te ne mandino un altro sempre dagli USA? A sto punto pagheresti qualcosa e sicuramente quando un sostituto giunge in Italia non sei sicuro che in dogana venga fermato. Poi magari è perfetto ma le variabili in gioco sono tantissime…non è un paio di jeans che male che vada hanno un buchino!

Come ti riconosco in areoporto? dai guanti in lattice? Comunque in 2 anni che ho avuto il 2g, nessun problema…spero vada tutto bene! In caso contrario lo spedisco alla persona che me lo porta…Che abita li. Perchè dici che è stato meglio prenderlo in Italia? per praticità immagino…

Ovvio per praticità! Non mi incontri all’aeroporto, però quando tornai da New York i Fin**** erano più agguerriti che mai, figurati che qualcuno si presentava con pc portatile in scatola di imballo, per la serie “mi costituitsco”. Comunque non sono da escludere, e lo fanno, controlli a campione, dico io, vale la pena rischiare???

Io sono stato a New York pochi mesi fa, ma la finanza non faceva nessun controllo ai comunitari…

Fortunati, dipende da un sacco di fattori, magari erano impegnati in altre faccende o altri controlli, che ti devo dire, non è che oggi cadono fulmini e per forza dobbiamo essere colpiti!

può essere… comunque io non avevo comprato nulla… l’iphone l’ho preso in Italia e a mio avviso è molto meglio… anche perchè il risparmio non sarebbe elevatissimo!

Esatto…può essere che ti perquisiscano con i guanti in lattice oppure no, non centra, quello che dico io è che se ti trovano con 5 iphone imballati possono anche romperti le palle, ma se sei un residente USA e ti trovano con un iphone non possono dirti nulla. Potrebbe essere per te, potrebbe anche essere un regalo, soprattutto sotto natale. Non è che se un americano compra un regalo per un italiano deve pagarci sopra l’iva, mi sembrerebbe un po’ una forzatura, non credete? a prescindere da ciò…Secondo voi ci sono problemi di jailbreak?

Mah, dipende…sul 32Gb, con il cambio attuale, risparmi 207€…dipende dai punti di vista, ma per me sono tanti!

regalo o non regalo le imposte sulle importazioni vanno pagate! l’unico raggiro è quello di non tenerlo in scatola così è più credibile che il telefono sia stato comprato in Italia e non importato

Si forse si ma…se io compro un regalo nel mio paese d’origine è giusto che lo dia a chi voglio pagandolo il giusto, nel paese in cui lo compro…

Il tuo concetto è giusto, ma sinceramente non credo che sia così altrimenti alla dogana entrerebbe tutto come “regalo”. Se sto sbagliando correggetemi…:stuck_out_tongue:

Esattamente come dici tu…se nella lettera di vettura c’è scritto che è un regalo (GIFT), non paghi alcuna tassa. Questo lo può fare un privato come un utente ebay, ovviamente non lo può fare un negozio virtuale o fisico, perchè è contro la legge. Ma se io voglio fare un regalo ad una persona che abita in un altro paese devo comprarlo, andare dal corriere e dichiarare cosa spedisco e il valore indicativo della merce. Ripeto, IO inteso come presona privata, non negozio o ditta.

ok, così è giusto!

scusate se insisto, ma qualcuno sa darmi conferma di eventuali problemi nel jailbreak di dispositivi americani recenti? In teoria dovrebbero essere tutti uguali no?

Proprio come “in teoria” potrebbero perquisirti in dogana, “in teoria” tutti gli iPhone sono uguali.
O.T.: “questo è il mio iPhone, ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio”…