3gs dagli usa

Ciao amici,
sono nuovo perdonate se posto domande magari già trattate.
Ho un 3gs acquistato in Usa che per la prima volta ho dovuto ripristinare.
Prima del ripristino avevo la versione 4.0.1.
Volevo capire se ora su itunes mi ha mantenuto la versione ho mi ha istallato la più recente, questo perchè non ce NESSUN MODO per capire che versione c’è ora.
Per lo più il telefono mi da fisso il tastierino delle chiamate di emergenza e basta.
Devo sbloccarlo xchè la mia sim (vodafon non la vede) ma come devo procedere?

grazie fin ora

Hai bloccato la parte telefonica con l’aggiornamento a iOS 4.3.5 (perché si,l’aggiornamento e’ stato eseguito)
Adesso non puoi più fare nulla,solo aspettare iOS 5.0 e relativo jailbreak untetherd.

Sto sn0wbreeze 2.7.3 con versione 4.3.3 (ho provato) e mi fila tutto liscio come l’olio ma quando arrivo in itunes per il ripristino mi da sto cavolo di errore 1601 ma che vuol dire???

Per ripristinare a iOS 4.3.3 devi avere gli shsh del firmware,non credo tu li abbia mai salvati…

Non so come ma funziona il tutto…o meglio sono alle operazioni di fabbrica. Non male almeno è resettato. Però la parte telefonica non funziona. Ho installato da Cydia Ultrasn0w e inserito la mia sim ma mi resta sempre in ricerca e non la trova.
Come posso fare?
grazie

Diciamo che hai fatto un grosso errore aggiornando il firmware… Perche’ fino ad iOS 4.0.1 (mi pare) la baseband e’ sbloccabile attraverso UltrasnOw… Le baseband degli ultimi firmware, purtroppo, non si possono ancora sbloccare… Ti rimane l’unica soluzione: flashare la baseband dell’iPad, ma perderai 1) la possibilita’ di usare il GPS 2) la possibilita’ di aggiornare/ripristinare a firmware originali Apple

Se non ha gli shsh di iOS 4.2.1 o successivi non potrà montare neanche la bb dell’ipad.
iOS 4.3.5 non supporta il jailbreak untetherd.

ma se io volessi non posso tornare alle impostazioni di fabbrica originali ( ha 2 anni ) senza passare per itunes? mi darà un firmware più vecchio o sbaglio?

sbagli

Ti ho già detto che non puoi…
Tu parli sempre di downgrade,ma in modo diverso,non puoi farlo senza shsh

Fai una cosa, scarica TinyUmbrella e poi guarda quali SHSH hai salvato…

TinyUmbrella l’ho installato. Non l’ho mai usato diciamo che non trovo traccia del precedente baseband.
Volevo allegare un’immagine ma non mi riesce di caricare immagini.
Grazie

Collega l’iPhone a Tinyumbrella e clicca su “save shsh” poi riporta qui quello che ti comparirà nella home