3gs da 3.0 a 3.1.3

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, grazie per l’accoglienza.
Ho un 3GS 32G jb alla vers. 3.0 e vorrei portarlo alla 3.1.3. Ho provato con snowbreeze (V1.7 per pc) ma quando gli dico di caricare il fw 3.1.3 mi risponde che “non va bene, perche’ non e’ il 4.0”…
che devo fare?
oppure posso aggiornare alla 4.0.1 partendo dalla 3.0?
cosa mi consigliate

grazie per l’aiuto

devi per forza installare il 4.1, dato che la apple non certifica più i firmware precedenti a questo

grazie SNOZE,
aggiorno allora con iTunes alla 4.1.
in questo caso perdo il jb vero? e tutte le app scaricate da Cydia…
Cosa mi consigli: di aspettare che ci sia il jb della 4.1 oppure di aggiornare e aspettare?
sai sono un po’ neofita…
Io ho fatto il jb solo per poter evitare la connessione a internet involontaria che con il fw non jb mi ha gia’ prosciugato il conto!!!

grazie ancora per i consigli

Se ci tieni al jb aspetta…

comunque devi ripristinare al 4.1, non aggiornare…aggiornando perderesti 500mb di ram dato che parti da un iphone jb

azzzz… non so la differenza!!! (fra aggiornare e ripristinare).
Pensavo fosse sufficiente dire ad iTunes di aggiornare e il gioco era fatto. Invece come si fa a “ripristinare”?
Ricordo che parto con un fw. 3.0.1 e non vorrei perdere le app che ho scaricato con iTunes.
Ti ringrazio ancora per la disponibilità Snoze!

allora, la differenza è che l’aggiornamento ti mantiene tutti i dati, mentre il ripristino cancella tutto (è una formattazione)
da itunes puoi scegliere se ripristinare o aggiornare

dopo il ripristino ti basta risincronizzare il backup che hai fatto prima e risincronizzare le app