3Gs con immagine del cavo usb e itunes...

salve a tutti mi scuso fin da subito se sbaglierò qualche cosa nel forum ma nn sono molto pratico… io ho un iphone 3gs comparato in america, nella smania di sbloccarlo ho cliccato su ripristina invece che su aggiorna ed ora mi esce la scermata con itunes e il cavo usb… dovrebbe essere la versione 4.2 ma nn ne sono certo… se provo a collegarlo ad itunes mi dice che la mia sim nn è valida… se provo ad utilizzare redsnow o greepoison sembra andare tutto bene ma alla fine del processo trono ancora alla schermata con il cavo e la scritta itunes… come posso risolvere!?

Hai provato a ripristinarlo di nuovo?oppure a staccare e riattaccare il cavo USB?di solito così si risolve

Devi usare sn0wbreeze 2.7.1 per sbloccarlo.
Argomento già trattato troppe volte.
Aprire tutti questi post uguali non ha davvero senso…

E poi come devo farci… Quale comando devo dargli oltre ovviamente a farlo partire?

C’è una guida dettagliata assieme al tool.

ok ragazzi ho provato come avete detto voi: ho scaricato snowbreeze 2.2.1 perchè ho scoperto che il mio iphone è un 4.2— l ho eseguito e ho creato utilizzanto il comando GENERAL un nuovo firmwere… ma 3gs rimane in dfu… sempre con il luchetto sopra al simbolo di itunes… e collegandolo al pc nn mi è data la possibilità di ripristinare… cosa fare dunque… nn so proprio… ho cercato discuccioni simili ma nn mi pare di aver trovato nulla… scusate in anticipio miei eventuali errori ostraflcioni…

ok magari sono completamente pazzo ma nn si può formattare completamente un iphone e reinstallare tutto… nn so sembra folle ma si può fare!?

Monta iOS 4.2.1??
Devi usare sn0wbreeze 2.7.1 non 2.2.1 ti crei un custom firmware del 4.3.3 e poi lo ripristini con iTunes.
Non usare la voce GENERAL.

Ok allora eseguo quello che mi hai consigliato… Quale comando devo dargli per fare il nuovo firmwere? E poi come faccio a caricare il nuovo firmwere se quando connetto l phone itunes nn mi permette di fare il ripristino?

Ma scusami hai davanto la guida di sn0wbreeze??
Li c’è scritto tutto quello che devi fare,prendila.

No la guida nn l ho… Ho scaricato solamente il programma ma nello zip nn c era nessuna guida… Il programma l ho scaricato da un sito non dal forum…

Scusami se cerchi la guida nel blog la troverai no?

Eccola:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Giuro che mi sto spremendo ma nn la trovo… Ho lanciato la ricerca guida snowbreeze 2.7.1…

Te l’ho postata sopra xD

Ok letta e studiata… Quindi alla fine devo eseguire il primo punto… E nn cliccare sul general… A costo di sembrare ottuso e tutto pero la guida dice che dopo devo caricare il firmwere modificato da itunes… Ma itunes ogni volta che attacco l iphone mi dice che la sim nn e’ attivata e nn mi da la possibilita quindi di fare alcun tipo di aggiornaento o ripristino :s

Leggila tutta la guida,alla fine c’e’ scritto cosa fare.
Devi mettere in DFU e ripristinare il firmware creato con sn0wbreeze…
Non e’ molto difficile…
C’è scritto tutto basta leggere

doc1.do.doc (268 KB)

nn so se sia il procedimento corretto… ma nn sapevo come farvi vedere a schermata del mio itunes quando connetto l iphone…

Non hai seguito la guida,non avrai messo la spunta su ACTIVATE THE IPHONE con sn0wbreeze,durante la creazione del custom firmware.
Non so che dirti,la guida te l’ho postata,e gli aiuti te li ho dati (forse anche troppi)
Sta a te concludere l’operazione.