3Gs con FW 4.3.4 ma Tyniumbrella non trova SHSH del 4.3.4

Prima di tutto c’è da spiegare il perche di cosi tanti problemi su cosi tanti 3Gs o altro.
Io vivo e lavoro in Cina e qui non è che ci siano mote cose da fare la sera percio dopo aver comprato il mio primo 3Gs mi sono messo a giorcarci sopra facendo i miei primi disastri e anche qualche bel fermacarte, ora da me in ufficio sanno che ci smanetto un po su e se sparsa la voce percio arrivano i casi piu disperati e le cose piu strane, sinceramente a me fa piacere perche mi occupa le serate e mi da qualcosa da fare per non annoiarmi hehe.
Veniamo al problema

3GS unlooked per non confonderci chiamiamolo " Italiano"
FW 4.3.3
Non ha attiva la funzione WIFI e non ha il MAC probabilemnte problema ardware.
Naturalemnte con 3000 applicazioni installate ( classico dei Cinesi tutto quello che vedono installano)
Per prima cosa ho cercato di salvare gli SHSH e di vedere se per caso su Cydia cèera qualcosa per downgradare ( sperando che il problema WIFI fosse magari software)
Tyniumbrella mi ha dato solo gli shsh del 5.0b1
Natralmente nessun possibilita di ripristinare il 4.3.3 percio ho installato il 4.3.4 , naturamente il WIFI è sempre assente…

Stamattina volevo salvare gli hshs del 4.3.4 ma stranamente tinyumbrella mi tira fuori un 4.1 e un 4.3 e il solito 5.0b1 ma del 4.3.4 nulla

Come è possibile che ieri non vi era nessun hshs e oggi me ne trovo 2 e non trovo il 4.3.4?

Francesco

Evidentemente sono stati salvati in precedenza da proprietario.
Per quanto riguarda gli shsh del 4.3.4,hai tolto la spunta da “request shsh…” in “advanced” in Tinyumbrella?
Ho scritto molte volte questo accorgimento qui sul forum :slight_smile:

Ciao

senza la spunta mi trova 4.1 e 5.0b1 con la spunta trova anche il 4.3 ma mai in nessun caso il 4.3.4

Comunque mo vedo se riesco a downgradare al 4.1 o al 4.3 altrimenti no JB ):

Francesco

Dopo aver tolto la spunta hai salvato le modifiche e riavviato Tinyumbrella?

Si esatto salvato chiuso e riavviato ma il nulla be sarà un mistero…

cmq ora ho gia installato il 4.1 e via con il JB e poi provo nuovamente a vedere se sti SHSH del 4.3.4 risco a salvarli

Francesco

Ok :slight_smile:

hehe da vergorgnarsi… le cose piu stupide sono le ultime da scoprire… avevo tyniumbrella alla versione 5.0.0 e non 5.0.5 …
Ora è ok
e anche OK il WIFI sono andato dietro langolo da uno dei vari riparatori gli ho chiesto di cambiare il modulo WIFI , in 5 minuti disaldato e saldato il nuovo e mi ha fottuto 38€… il modulo costa 15€ ma in ufficio non ho l’attrezzatura per quel tipo di IC percio si deve pagare lo scotto…

Grazie

Ora mi ridedico all’altro 3Gs che ha quel famoso numero brasato, chissà se riusciro a ripristinarlo?? bo!! nuova avventura hehe

Francesco