3GS con 4.2.1 con iBoot 359.3 problema!

Ciao a tutti,
oltre ai necessari ringraziamenti per la qualita’ della vostra competenza e delle guide, mi presento, sono nuovo anche se leggo da tanto tempo senza mai intervenire.
Mi sono aggiustato sempre da solo sia con il vosatro forum sia con le guide pubblicate da voi.
Ho deciso quindi, dopo tanto tempo, di Jailbrekkare il mio iPghone 3gs.
Mettendolo in DFU mode sono risalito al mio iBoot che e’ il 359.3, insomma quello vecchio e piu’ facile da crakkare, da quanto ho capito.
Quindi, con guida davanti, procedo al download di RedsnOw 0.9.6b4
Dalla cartella di iTunes copio sulla scrivania del mio Mac (uso un Mac Pro 8 core) il Fw: iPhone2,1_4.2.1_8C148a_Restore.ipsw
A questo punto lancio RedsnOw e subito accade che dopo aver fatto browse e avergli fatto leggere il firmware mi chiede :" Is this newer (fixed) model?
Leggo lo spiegone e rispondo no poiche’ il seriale e’ inferiore a 40 e’ …27!
Procedo quando arrivo sulla schermata in cui mi si chiede di avere il terminale spento ma connesso procedo a spegnere l’iPhone, quindi continuo…
Nella schermata successiva eseguo cio’ che mi si chiede per mettere in DFU Mode il telefono procedo ma dopo tutta la serie di manovre la cosa non va a buon fine il programma crasha e l’iPhone si accende come se niente fosse accaduto.
Il punto e’ questo, da quel momento ho provato ancora parecchie volte ma quando arriva la schermata del Dfu Mode non mi da il tempo neanche di accenderlo che lui prova a iniziare le operazioni e poi immediatamente crasha.
Qualcuno esperto puo’ dirmi cosa accade e che devo fare?
Grazie mille a tutti!!!
Stefano

EDIT:
Sono riuscito a ripetere la procedura ma mi da’ un errore inaspettato dopo il DFU Mode e dopo la scritta .“Limera1”, lo schermo rimane bianco, lo riavvio e tutto torna come prima…
Dopodiche’ riaccade quanto scritto all’inizio del post…

EDIT 2:
ora Itunes vede due iPhone di cui uno da ripristinare, ma questo sembra del tutto virtuale poiche’ il mio (quello sopra) sembra aver mantenuto tutte le caratteristiche originarie…
Come posso eliminare questo “secondo iPhone” da iTunes?

EDIT 3:
eliminato il secondo iPhone riavviando il Mac, ma per il resto il crash credo sia un bug di RedsnOw visto che tanti utenti Mac lamentano lo stesso problema…

Ciao a tutti…
Nessuno puo’ aiutarmi?
Grazie mille!
Stefano

quando viene lo schermo bianco prova ad aspettare qualche minuto…
prova a riavviare il pc…

Ciao Umbi,
grazie per la risposta, ho provato, ho riavviato il Mac ma niente da fare…:frowning:

…nessuno riesce a darmi una mano?
Il mio 3GS e’ Italiano…
Grazie
Steve

Ma non ho capito il riferimento a Limera1n che se non sbaglio non è fatto per sbloccare il 4.2.1 o sbaglio ?

Infatti hai perfettamente ragione, basterebbe leggere in giro per il forum almeno per quanto riguarda le cose basilari ma purtroppo leggere è una cosa che non usa più oggigiorno.

Infatti lo usa redsn0w che usa l’exploit di limra1n…

prima cosa ripristina da itunes l’iphone a 4.2.1 … Poi usa redsn0w e segui cosa dice… io col tel uguale al tuo non riuscivo, ma poi con un ripristino da itunes da dfu ce l’ho fatta!!!

Maaaaaaaaa… x mettere l’ananas al posto della mela, come si fa^??!

Che però penso non sia più sfruttabile con il 4.2.1 se no avremmo tutti il telefono sbloccato con la 4.2.1 senza troppi sbatti o no ?

Il FW e’ a posto tutto ripristinato e la versione e’ la 4.2.1, il problema che con RedsnOw 0.9.6b4 con Mac l’appicazione crasha non appena faccio le operazione per il DFU mode…Credo sia un problema abbastanza comune per gli utenti Mac leggendo molti post su forum stranieri.
Mi chiedevo appunto se tra voi qualche utente Mac ho il mio problema e come l’avesse risolto.
Per quanto riguarda Limera1 che ho citato, e’ perche nelle varie schermate di RedsnOw appare queso nome e poi il programma crasha.
A questo punto mi conviene aspettare un Jailbreak piu’ "efficace"o provo con un pc?
Ricordo che il mio 3GS iboot vecchio
Grazie mille
Steve

…in realta’ ho letto parecchio prima di provare il Jailbreak, mi riferivo a Limera1 perche’ nei processi di RednOw veniva scritto Limera1 e poco dopo il SW crashava…

nn avendo il mac, nn posso aiutarti! ti dico solo che tramite pc va :smiley:

Grazie!
Spero in qualche utente Mac…