Ciao a tutti,
oltre ai necessari ringraziamenti per la qualita’ della vostra competenza e delle guide, mi presento, sono nuovo anche se leggo da tanto tempo senza mai intervenire.
Mi sono aggiustato sempre da solo sia con il vosatro forum sia con le guide pubblicate da voi.
Ho deciso quindi, dopo tanto tempo, di Jailbrekkare il mio iPghone 3gs.
Mettendolo in DFU mode sono risalito al mio iBoot che e’ il 359.3, insomma quello vecchio e piu’ facile da crakkare, da quanto ho capito.
Quindi, con guida davanti, procedo al download di RedsnOw 0.9.6b4
Dalla cartella di iTunes copio sulla scrivania del mio Mac (uso un Mac Pro 8 core) il Fw: iPhone2,1_4.2.1_8C148a_Restore.ipsw
A questo punto lancio RedsnOw e subito accade che dopo aver fatto browse e avergli fatto leggere il firmware mi chiede :" Is this newer (fixed) model?
Leggo lo spiegone e rispondo no poiche’ il seriale e’ inferiore a 40 e’ …27!
Procedo quando arrivo sulla schermata in cui mi si chiede di avere il terminale spento ma connesso procedo a spegnere l’iPhone, quindi continuo…
Nella schermata successiva eseguo cio’ che mi si chiede per mettere in DFU Mode il telefono procedo ma dopo tutta la serie di manovre la cosa non va a buon fine il programma crasha e l’iPhone si accende come se niente fosse accaduto.
Il punto e’ questo, da quel momento ho provato ancora parecchie volte ma quando arriva la schermata del Dfu Mode non mi da il tempo neanche di accenderlo che lui prova a iniziare le operazioni e poi immediatamente crasha.
Qualcuno esperto puo’ dirmi cosa accade e che devo fare?
Grazie mille a tutti!!!
Stefano
EDIT:
Sono riuscito a ripetere la procedura ma mi da’ un errore inaspettato dopo il DFU Mode e dopo la scritta .“Limera1”, lo schermo rimane bianco, lo riavvio e tutto torna come prima…
Dopodiche’ riaccade quanto scritto all’inizio del post…
EDIT 2:
ora Itunes vede due iPhone di cui uno da ripristinare, ma questo sembra del tutto virtuale poiche’ il mio (quello sopra) sembra aver mantenuto tutte le caratteristiche originarie…
Come posso eliminare questo “secondo iPhone” da iTunes?
EDIT 3:
eliminato il secondo iPhone riavviando il Mac, ma per il resto il crash credo sia un bug di RedsnOw visto che tanti utenti Mac lamentano lo stesso problema…