3GS come ferma carte posso solo fare chiamate di emergenza

premetto che non ho potuto fare il post di presentazione in quanto dopo numerosi tentativi continuava a dirmi che non ho i diritti a quel topic.
Probabilemnte dovuto al semplice fatto che mi sono registrato solo un ora fa.

farò la mia presentazione appena mi sarà possibile.

Premetto che sono un novellino e solo da due giorni che possiedo un 3GS e sono riuscito a metterlo fuori uso solo dopo 4 ore dopo averlo comprato.

Attualmente posso solo fare chiamate di emergenza ma vediamo cosà è sucesso:
comprato un 3GS 16G di seconda mano ,
Chi me l’ha venduto non mi ha saputo dare la proveinenza , chi era con me (collega di lavoro venuto in cina solo perun apio di gironi ) vedendo il menu ha detto che non era un simlook , ho provato a mettere la mia Sim Italiana e Cinese , funazionava perfettamente con entrambe.
Credo che fosse gia JB in quanto presente CYDIA.

Ebbene arrivato a casa mi sono accorto che non aveva campo ,che dove abito ho un buon segnale solo in ADGE ( GSM monto debole no UMTS ), insomma non utilizzabile come telefono da casa :frowning:

O conesso ITUNES per trasferire l’account di posta e altro sul IP3GS e alla connessione mi ha chiesto di aggiornare alla versione 4,3,2 ho detto di no e sono andato avanti , configurato email ( perfettamente funzionante ) messo un po di musica , inseriti tutti i contatti telefonici ecc ecc :stuck_out_tongue:
Tutto perfetto ma continuavo a non poterlo usare come telefono ( sim china mobil su blackberry 1( con edge) segnale al massimo ma in edge, su Blackberry 2 ( solo GSM ) no signal, su IP3GS no signal. stessa cosa con SIM vodafone italiana. :crying:
leggedo qua e la ho visto la possibilita di abilitare o disabilitare la sezione EDGE che sulla ver 4.0.0 non c’è , ho caricato alcuni SW con Cydia me nulla da fare il menu per abilitare l’EDGE non riuscivo ad abilitarlo, rinunciandoci e pesavo di farlo successivamente quando avrei preso piu confidenza con IPhone .

Mi sono riconesso a Itunes e nuovamente alla connessione mi ha chiesto di aggiornare alla versione 4.3.2 ho pensato che forse l’aggiornamento avrebbe aperto il menu EDGE e via con l’aggiornamento …:crying::crying::crying:

Ebbene ora ho un IPHONE che funziona bene solo come ferma carte rimane in modalità di emergenza Itune mi dice di rivogermi a un centro di assistenza ecc ecc

provato a caricare la versione 4,3,2 con Sn0wbreeze 2.6 ma come prima
provato con redsnow con versione 4,2,1 ma sempre come prima
Consigli?:confused1:

Frank2

mmm… ho provato a sequire un post nel forum che sembrasse avere lo stesso mio problema ma poi se è accorto che aveva un IP 2 :slight_smile:

comunque:
con redsn0w_win_0.9.6b6 ho caricato la versione 4.2.1 disattivando Cidia
messo in UDF e conesso al itunes
ripristino con fw 4.2.1 = errore 1510
trovato il fix per l’errore 1510 mi dice DONE
ripristino con Itune sempre errore 1510

ora il 3GS non va nemmeno in chiamate di emergenza fisso con l’USB e Itunes

che fare??

Frank2

Ora non ti funziona neanche fuori casa vero??
E’ un iPhone straniero,sicuramente prima era sbloccato (anche se non ci hai detto che firmware montava prima che aggiornassi a iOS 4.3.2) con ultrasn0w.
Adesso che hai aggiornato il firmware hai aggiornato anche la baseband e quindi non e’ possibile piu’ sbloccare la parte telefonica (al momento)

Non puoi effettuare un downgrade se non possiedi gli shsh di un firmware precedente che vuoi ripristinare.
Cmq non puoi neanche fare il downgrade della baseband quindi anche se facessi un downgrade a livello firmware la tua situazione rimarrebbe la stessa.

Grazie billie89
in poche parole non lo posso manco usare cone Ipod ? cioe veramente un ferma carte…?
In origine aveva la versione 4.0.0 ( cosi mi ricordo )

la situazione attuale dopo che si era bloccato in modalita conessione Itunes ( no chiamate emergence solo connessione Itunes e alcuni programmi come F0recast non lo vedevano piu )

o fatto che ricaricare con Sn0wbreeze la ver 4.3.2 ( quella che mi ha creato casino…)
con Itunes ho ripristinato senza scegliere nulla
e il 3GS è tornato in modalida emergenza ( almeno quello ): ) e ha ripreso a cumunicare con i vari programmi
con f0recast mi da:
Serial 870380Tk3NP
baseband 05.16.02
bootloader 6.4
model MC135
Unlockable NO
Tethred NO
firmware 4.3.2

Frank 2

Devi usare sn0wbreeze per poterlo usare come iPod.
Con questo programma devi selezionare pero’,con la spunta verde,ACTIVATE THE IPHONE.
Qui c’è tutta la guida,leggila attentamente e vedrai che ci riuscirai :wink:

Sn0wbreeze 2.6 disponibile al download: ora compatibile con iOS 4.3.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Intanto da itunes prova a ripristibare l’iphone all’ultimo firmware, mettendo l’iphone in modalità dfu. Poi usi redsnow 0.9.6 rc14 ed esegui il jb, se lo vuoi usare come ipod. Se invece vuoi attivare la parte telefonica, con redsnow metti la spunta su ‘flash ipad baseband’, poi quando hai fatto il jb installa ultrasnow da cydia. Ricorda però che flashando la bb dell’ipad non potrai usare il gps e non potrai ripristinare firmware ufficiali ma solo custom firmware creati con snowbreeze e pwnagetool.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mmm non male come prima esperienza con un Iphone …

cosa mi consigliate
Lasciarlo così come è e spettare tempi migliori per ripristinarlo ( e comprarmene un’altro … ma essere sicuro che non sia nuovamente un taroccato ma unlooked )
trasformarlo solo in IPod e forse un giorno ripristinarlo come telefono bo!
Traformarlo solo IPod e telefono perdendo il GPS mmm mi sebra una scarpa rotta
Provare con TinyUmbrella 4.32.01 che sembra che possa dowgradare alla versione 4.2.1 anche senza SHSH ? ma non ho capito come

effettivamente il 3G lo comprato proprio per usarlo come GPS, traduttore , router per il PC ed emails
“In cina non sempre le connessioni via cavo non sono veloci a volte pochi kbits peggio della vecchia connessione con moden 44.000
il 99,9999% non parlano Inglese
le segnaletiche stradali sono solo in Cinese solo le grandi arterie anche in Inglese”

Frank2

Non si può fare il downgrade senza i relativi shsh,te l’ho scritto sopra.
Cmq ti consiglio,se ne hai l’opportunità,di ritornarlo a chi te l’ha dato e di prendertene uno italiano :wink:
Così non avrai problemi ne ora,ne in futuro.

hehe ho bello che capito che devo comprarmi un nuovo Iphone hehe e possibilmente in Italia cosa un po difficile visto che vivo e lavoro in Cina ma di tanto in tanto rientro un paio di giorni .

Per ora il mio 3GS amato e goduto per 4 ore lo metto nel cassetto così comè un costoso ferma carte e aspetto novita , ma credo da cosa sto leggendo sia quasi impossibile che possa riprendere vita

Grazie a tutti

Frank2

La speranza e’ l’ultima a morire,mai dire mai :wink:

Rieccomi… con due domande.

attualemnte i 3Gs e bloccato per chiamate di emergenza e Itunes mi dice di rivolgermi a un centro di assistenza, questo perche:
Itunes si è accorto che c’è del FW non originale all’interno percio l’ha bloccato?
Funziona solo con SIM dell’operatore e percio rimane bloccato finche non gli metto la Sim dell’operatore ?

nel primo caso sicuro devo ho aspettare e metterlo nel cassetto oppure farlo diventare un IPod con o senza parte telefonica ( in quasto caso mi devo informare bene di cosa puo ancora fare e cosa non potra piu fare

nel secondo caso , devo solo farmi un abbonamento con l’operatore associato e il 3Gs riprende a funzionare ( ma se cambio Sim si blocca ) esatto?

dimenticavo che con Tinyumbrella chiedendo di salvare SHSH ( ma sicuramente era da fare prima :frowning: ) mi dice che ha salvato gli HSHS dei sequenti FW
¦iPhone4 4.1 (8B117)
¦iPhone4 4.2.1 (8C148)
¦iPhone4 4.2b3 (8C5115c)
¦iPhone4 4.3b2 (8F5153d)
in teoria ma sbaglio dovrei riuscire a passare alla 4.2.1 o altre ma tutte le prove fatte alla fine mi da errore 1015 ma non ho mai provato la procedura che ho appena letto cioe di passare anche “greenpois0n” e poi jailbreak.
se vi potrebbero essere delle possibilità potrei provare ancghe questa ma credo dalle risposte datemi che non serve a nulla.

Frank2

P.S.
nella sfortuna forse mi è andata bene ho avuto autorizzazione dalla ditta a comprare un IPhone 4 nuovo con relativo abbonamento locale :slight_smile: percio ci risentoremo presto ma li non posso e non devo sbagliare hehe altrimenti sono assi…

E’ bloccato in chiamate di emergenza perchè è un iphone straniero e funziona solo con la sim con cui è bloccato.
Forse non hai capito una cosa…non puoi sbloccarlo se non con un relativo tool di sblocco (che al momento non esiste)
Puoi fare un abbonamento con la sim originale straniera e poi andartene a vivere li :slight_smile:
Questo lo puoi fare.
Se no,puoi solo aspettare…

hehe purtroppo non so di che paese sia … se fosse Cinese andrei a nozze qui ci vivo da 4 anni se di Honk Kong o Taiwan be potrebbe anche andar bene , ma da cosa so sia in HK , in taiwan che in China dovrebbero essere non simloocked . probabilemnte sarà in Usa o australia… e li mi viene difficile andarci ad abitare al momento
Percio accetto la seconda lo lascio nel cassetto e aspetto o un software risolutore o andare ad abitare proprio dove il mio 3Gs è nato :slight_smile:

Frank2

:wink:

:smiley: inizia una nuova puntata :smiley: va dovro aprire un nuovo topic l’argomento sara diverso ma prima di aprire il topic devo leggere e capire per poi chiedere solo cosa non ho capito e i dubbi.

vediamo cosa è successo oggi.
Mi sono recato al market dei telefoni usati ma non ho trovato il banchetto dove ho comprato il mio 3GS ( volevo chiedere se me lo cambiava con unaltro gia sboccato come era il mio prima hehe ) comunque non facile da trovare assolina e meno male che il market dove sono andato e tra i piu piccoli solo 3.000m2 per 5 piani totale circa 15.000m2 con miglliaio o meglio dicine di migliaia di piccoli negozietti di 8m2 o bancarelle di 2m2lascio a voi immaginare

comunque girando mi sono inbattuto in uno dei tanti riparatori al quale avevo chiesto se poteva procurarmi una cosa che avrebbe fatto funzionare in modo anomalo il 3Gs , mi ha risposto che lo poteva sboccare in pochi minuti , qgi ho chiesto se era sicuro e che se lo rovinava me lo comprava nuovo…

ebbene per 5€ era bello che funzionante fw 4.2.1 GPRS funzionante, telefono funzionante WI-FI funzionante ecc ecc ma!!! base 6.15.XX allora mi sono incazzato come una bestia discussioni a non finire alla fine mi sono accordato che mi procurava un nuovo 3Gs ( nuovo per modo di dire ) con base inferiore a 5.15.xx dopo mezzora mi porta un 3Gs
baseband 05.11.07
bootloader 6.4
model MB175
Unlockable YES
Tethred NO
firmware 3.1.2

Ora non so se mi sono beccato la fregatura il precedente era model MC135 ( non so cosa cambia e FW gia 4.0.0

Con questo dovro divertirmi un po per aggiornarlo alla versione 4.0.0 o appena superiore

e li che si parira un nuovo topic:):stuck_out_tongue:

alla fine pero sono andato in gior a vedere cosa vendevano e cacchio tutti avevano la basedand 6.15.XX rari che avavno una basebad inferiore a 5.15 e naturalemnte chiedevano molto d+ ( posso dire che la prima volta sono stato fortunato a comprarne uno non passato a IPOD e nuovamente fortunato and riavere un IPHONE magari non performante come il precedente ma un IPHONE)

Frank2

Ti consiglio di non aggiornare,sbloccati la baseband e basta :wink:

ciao

mmm in confronto a quello di prima con FW 4.0.0 questo e un po un chiodo il GPRS a volte si blocca come se non ci fosse devo disattiare il 3G poi da ripristina " reimposta avvisi posizione " e ritorna a funzionare ma con errore anche di 500 metri e piu, consuma la batteria come una spugna ( o forse la batteria non è un gran chè in settimana la cambio ma chredo sia quel FW a mangiarsi la batteria )
anche il touch non è cosi perfetto come la 4.0.0

pero!!! se mi consigli di non toccarlo esequo non voglio piu ritrovarmi con un ferma carte

l’unica cosa che non ho capito e se il modello MB715 da cosa si differenzia dal modello MC135

Frank2

Non cambia nulla il modello,cmq si ti consiglio di non toccare più nulla.
Potresti aggiornare a ios 4.3.2 tramite custom firmware se vuoi,usando sn0wbreeze e preservandoti la baseband che hai adesso.
In questo modo potresti vedere se il problema del gps continua o no…

Sn0wbreeze 2.6 disponibile al download: ora compatibile con iOS 4.3.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Decidi tu :wink:

hehe bastava aspettare a oggi e potevo evitarmi il cambio del telefono hehe è USCITO LO SBOCCO PER LA BASE 5.16.02 ma credo che sia stato meglio sono convinto che il primo avesse problemi reali in EDGE infatti il nuovo qui da casa funziona da DIO con ricezione in EDGE