[3gs] Chiariamo la possibilità di fare il jailbreak 4.0 e upgrade da 3.1.3

allora ragazzi con questo post voglio chiarire la possibilità di effettuare il jailbreak dell’iphone 3gs con firmware 4.0 e l’upgrade dal 3.1.3

[SIZE=“2”]iIPhone 3GS con vecchio iBoot[/SIZE]

cominciamo con la giuda per utenti mac con pwnage tool (solo vecchio iboot!!!)
la guida la trovate qui:
PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

passiamo successivamente alla guida di sn0wbreeze(solo windows e anche questo solo vecchio iboot)
ecco la guida:
Eseguire il Jaiblreak su iPhone 3G e iPhone 3GS iOS 4 con Sn0wbreeze [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

in entrambi i casi dovremo essere muniti di itunes 9.2 e di iphone sbloccato(deve essere sbloccato da un tool che nn sia spirit perchè questo non è supportato)
con pwnagetool si può fare l’upgrade dal fw 3.1.3 o dal 3.1.2 invece da sn0wbreeze solo dal 3.1.3
cmq in ogni caso se si ha già il 4.0 basta ripristinare il fw modificato con un dei due tool

[SIZE=“2”]iPhone precedentemente sbloccati con spirit (vecchio iBoot)[/SIZE]

se nn volete seguire queste guide e vi ritrovate con iphone 3gs sbloccato con spirit seguite questa guida:
Eseguire il jailbreak di iOS 4 su iPhone 3G e 3GS precedentemente sbloccati son Spirit [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

[SIZE=“2”]iPhone 3Gs con nuovo iBoot[/SIZE]

guida:

Guida per utenti esperti:

[SIZE=“2”]Downgrade ad un firmware precedente[/SIZE]

qui la guida per il downgarde dalla 4.0 alla 3.1.3:
Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

assicuratevi di avere l’ecid della 3.1.3 salvato da cydia o tool con autoshsh

Non è che potete fare una guida per capire in modo semplice che versione di boot abbiamo? :smiley:
quelle che ho trovato nn mi hanno dato risposta

a me forecast dice:
baseband: 05.13.04
boot. 6.4
jailbreakable: only if shsh is saved

devi usare f0recast o idetector…

si appunto…
a me forecast dice:
baseband: 05.13.04
boot. 6.4
jailbreakable: only if shsh is saved

che vuol dire?

quando l’hai comprato l’iphone?
l’iboot è vecchio…

l’ho comprato circa 3 mesi fa…
però è strano…xkè mi parla dell’shsh …io sono già 3.1.3 mica devo fare il downgrade…ora è sbloccato con spirit

a tutti i 3gs parla dell’shsh(è l’ecid)…
io ho postato la guida per il downgrade solo per curiosità…

è che ora nn riesco a capire se 6.04 è nuovo o vecchio…forecast con quella dicitura mi fa quasi capire che posso provare il jb del 4.0
l’ecid è salvato

Io Ho 3gs Italiano con fw 3.1.3 sbloccato con spirit e nuovo iboot.
Mi sa che posso solo aspettare vero?

l’iboot è nuovo… nn puoi procedere…
prima però controlla con idetector…

è nuovo…

In che senso hai sbagliato?
Il mio è nuovo, controllato con il nuovo programmino…

avevo sbagliato a scrivere un post che ho corretto…

idetector dice nuovo boot :frowning:
di chi mi fido?

fidati di idetector:
in conclusione è nuovo…

quindi mi tocca aspettare :frowning:

con iboot nuovo eseguito con Spirit va bene questo seguire la giuda di questo post???
Sn0wbreeze si aggiorna ed ora si possono sbloccare i dispositivi jailbroken con Spirit - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

c’è scritto che è x vecchio boot…

Non non si può…il programma che dici tu semplifica solamente il jailbreak per gli Iphone 3gs vecchio iboot sbloccati in precedenza con Spirit…
Scusa pensavo che parlassi di questo articolo uscito da pochi minuti sulla Home:Spirit2Pwn: aggiornare ed effettuare il jailbreak su iPhone 3GS in maniera molto semplice
Comunque il succo non cambia