3GS Bloccato in Recovery Mode, provato di tutto...

Buon giorno a tutti ragazzi, vi scrivo in quanto non riesco a venirne fuori da solo, e chiedo a voi che siete esperti…

Ho recuperato questo 3Gs, si riavviava da solo e aveva batteria e flat audio KO, sostituito il tutto, quando sono andato a rièristinarlo mi ha dato errore 29, e da allora stò provando di tutto per rprenderlo…

Ho provato anche in DFU, ho provato il fix recovery da tinyumbrella, niente, si ribootta sempre sul logo di itunes e cavo…
il restore con vecchio FW non me lo fa fare, mi dice errore 3194 mi sembra…

La cosa strana è che quando lo ripristino, va fino a fine procedura e solo lì mi da l’errore…

Avete suggerimenti??

Mille mille grazie!!

Ciao, disattiva antivirus e firewall, prova con un’altra porta usb e vedi se funziona. Comunque l’errore 3194 è molto trattato sul forum, ti consiglio una ricerca in alto a destra :wink:

Ti ringrazio, cercando ho trovato il famoso hosts apple.com nel file, ma se cerco di salvarlo mi dice che è impossibile creare il file o roba simile… come mai?

EDIT

FAtto… scusa… non avevo i permessi…

devi avere i permetti come amministratore :wink:

Fatto… niente, sempre errore 3194, il problema è che se lo spegno per metterlo in DFU, non ho il tempo perchè si riaccende solo…

allora…a cosa stai cercando di ripristinare?

in dfu si deve mettere quando il telefono è collegato ad itunes.

Stò cercando di ripristinare ad un qualsiasi FW, non sapendo quello che aveva, stò provando con il 5.1.1, ovviamente DFU con cavetto e itunes

ed è sbagliato…ci vuole il custom firmware e gli shsh dell ios scelto salvati…ovvio che in questo modo ti venga dato errore…

apri tiny umbrella e controlla che shsh possiedi :wink:

nessuno…

allora puoi solo ripristinare ad ios 6.1.3…

scarica l’ ultima versione di itunes, metti in dfu il telefono e ripristina.

Ora ho capito la tecnica per il DFU… Devo mollare il power a 8 sec…

Comuque già provato, nulla da fare, non va…
Stesso errore

itunes è aggiornato? controlla bene.

Certo, aggiornato ieri sera, ora che faccio caso, la presa del carica batteria ha una lamella mancante in centro, almeno sembra, può essere quello??
Comunque niente da fare… sempre stesso errore…

EDIT

Allora con redsnow, se provo il restore, dopo il reboot mi dice exploited failed
mentre se provo il recovery fix, dopo il reboot mi dice impossible missing keys.plist

Aggiornamento

Sto provando su un vecchio pc XP, e ora sia in DFU che in recovery la procedura parte (quindi niente errore 3194) sul pc correttamente avanza sia il ripristino che la verifica, ma quando sul pc ha terminato sul Cel la barra è ancora a 3/4, e il pc continua a dire ripristino/verifica un paio di volte finché non comprare l’errore 29, ora stó provando con un’altra batteria…

va bene.

Finalmente…

I problemi erano 2

1 Il pc, non so perchè ma ho dovuto ripristinarlo a qualche giorno fa per poter aggiornare anche il mio 5, quindi dava sempre errore 3194

2 La batteria, funzionava, ma nn so perchè non gli aggradava per l’aggiornamento… cambiata, ha concluso l’aggiornamento anche senza DFU…

PS Una domanda, come un congl… ho tentato di aggiornare a iOS 7 usando come hotspot lo stesso iphone (5) ovviamente prima di finire mi ha dato errore 3004, ora ho terminato l’aggiornamento con un’altro iphone e tutto è andato ok, domanda: ora ricaricando l’ultimo backup recupero tutto?? o cosa mi perdo??

Scusa il piccolo OT ma spero sia cosa da niente…

MILLE MILLE GRAZIE DELL’AIUTO :slight_smile:

nel backup trovi tutto tranne app,musica e libreria fotografica…devi inserirli tramite itunes

prego :wink:

Ecco… quindi ho perso tutti i video…

libreria fotografica e rullino fotografico non sono la stessa cosa…

le foto e i video fatti con iphone,finiscono nel rullino…e quelli fanno parte del backup.

Ecco… quindi ho perso tutti i video…

PS Che figuraccia x la rep… sorry :wink: