3gs bloccato in dfu loop dopo jb 5.1

ciao a tutti
apro un nuovo post perché mi sembra di non aver riscontrato il mio problema in nessun’altra discussione
ho un 3gs straniero, bb 6.15.00, sempre fatto jb+ultrasnow e sempre funzionato bene
domenica ho aggiornato a 5.1 con custom fw da redsn0w, fatto jb con redsn0w e poi sbloccato e tutto sembrava ok (sincronizzazione, telefonate, sms, wifi, …), ma dopo qualche ora il telefono è entrato improvvisamente e senza motivo in dfu
da allora molti tentativi con redsn0w (just boot), ripristini con itunes con pwndfu, nuovo jb: in entrambi i casi dopo pochi secondi lo schermo diventa bianco e poi rientra in dfu (schermo nero)
provato anche a disconnettere la logic board per qualche ora:
il telefono si riavvia perfettamente con redsn0w (just boot), è correttamente installato il 5.1, si sincronizza tutto e tutto funziona perfettamente per un paio d’ore, ma poi improvvisamente ritorna in dfu
e di nuovo come sopra
c’è qualche soluzione?
grazie mille!

presentati in apposita sezione

scusa non pensavo di essere ot: ma in quale sezione lo devo postare??

http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Qui per la presentazione :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

che tonto!!
fatto, grazie mille!

Potrebbe trattarsi di un problema hardware
Hai provato cmq ad inserire iOS 4.1?

temevo questa risposta…
devo ancora provare con il downgrade, non vorrei perdere le utilità di ios5!
grazie mille lo stesso

Prego,facci sapere :wink:

oggi ho effettuato il downgrade a 5.0.1 con shsh salvati e tutto sembra a posto, quindi fortunatamente non c’erano problemi hw; sarà stato un byte di sf**a nel custom fw del 5.1;
tutto è bene quel che finisce bene, per il momento resterò a 5.0.1; se ci sarà un jb untethered del 5.1 magari ci riprovo;
grazie mille e buon lavoro!

Prego

Ciao identico problema :frowning:
X piacere mi puoi dire passo passo cm hai fatto a ripristinarlo??
Ho iPhone 3GS straniero

Se l’iPhone e’ straniero devi avere gli shsh di qualche fw salvato precedentemente oppure ripristinare ad iOS 4.1 tramite custom fw (cerca nel forum abbiamo trattato l’argomento moltissime volte)

Non inserire iOS 6.0.1 perché non ti permetterà di attivare l’iPhone