3GS bloccato ed errore 1601

Salve,
mio cugino mi ha portato il suo 3GS completamente morto chiedendomi di aiutarlo a ripristinarlo.
Ho provato ma iTunes mi dà errore sconosciuto 1601.
Cosa posso fare?

E’ straniero?

stesso problema…iphone straniero senza sim

Riepilogo velocemente il mio problema

iPhone 3GS straniero , senza sim , non so quale firmware monta.
Che devo fare per sbloccarlo/attivarlo?
Sono neofita…chi guida in questo passo passo?

Grazie mille

Pax

anchio ho lo stesso problema ma con un ipod touch 4g jb 4.3 e aiutoooooo !!!

Ti bastava una semplice ricerca sul forum,devi seguire questa guida :

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Fatto questo vai in impostazioni-generali-info e vedi cosa trovi scritto sulla voce “firmware modem”
Se troverai “06.15.00” vuol dire che monti già la bb dell’ipad e puoi procedere direttamente con l’installazione di “corona” da cydia per avere lo sblocco untethered.
Nel caso avessi un’altra baseband dovrai prima montare quella dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b3 (mettendo SOLO la spunta su "install baseband iPad in “Jailbreak”)

Una volta ripristinato e attivato (e nel caso dopo aver montato la bb dell’ipad) entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.