3gs bloccato dopo aggiornamento firmware

Salve ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto, stamattina ho provato ad aggiornare alla versione firmware 4.3.5 ,tramite itunes, il mio iphone 3gs jailbreakkato, dopo aver scaricato il firmware in questione itunes stava provvedendo all’aggiornamento dello stesso quando improvvisamente senza alcun motivo mi si è bloccato il tutto sulla schermata ITUNES+CAVO USB, e al momento ogni qualvolta connetto lo stesso al mio mac all’apertura di itunes mi compare la finestra con su scritto “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes.”.
Ho provato numerose volte sia ad entrare in modalità DFU sia a riprovare ad aggiornarlo sempre tramite itunes, ma senza alcun risultato.
Chiedo pertanto di consigliarmi quale percorso intraprendere per risolvere il tutto.

scusa ma perchè lo hai aggiornato se avevi il jailbreak??

Non capisco neanch’io il motivo per il quale tu abbia aggiornato.
Cmq,adesso se non hai gli shsh di iOS 4.3.3 o precedenti non potrai più eseguire il jailbreak untetherd e dovrai attendere iOS 5.0

Fai in questo modo per ripristinare a iOS 4.3.5

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al Mac e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il Mac.
Poi ripristina.

In primis volevo ringraziarvi per la celerità delle risposte date alla mia richiesta di aiuto, dopodichè in merito al perchè abbia tentato di effettuare l’aggiornamento potrei rispondere per errore o ancora meglio per mera distrazione, ad ogni modo ora mi ritrovo ancora con lo stesso problema, nonostante abbia seguito le istruzioni di Billie89, il mio iphone una volta cliccato sul tasto ripristina in itunes effettuato il tentativo di ripristino al termine del tutto dopo il controllo del ripristino mi appare a video l’errore 1015, impossibile ripristinare iphone. errore sconosciuto (1015).
Pertanto nonostante i vari tentativi, mi ritrovo con il mio iphone ancora con la schermata ITUNES+CAVO USB che non ne vuole proprio sapere.

P.S. Prima di effettuare qualsiasi tipo di ripristino o altro che sia, riesco a recuperare i dati che vi erano qnd funzionava bene o quantomeno le foto scattate ?

Grazie anticipatamente

Ormai non puoi recuperare i dati.
Prova a usare Tinyumbrella,collega l’iPhone e mettilo in dfu usando questa guida:

Successivamente clicca su “fix recovery”
Se non dovesse funzionare ti consiglio di riprovare il ripristino con un altro pc.

Mi sono dimenticato di dire…seguendo le istruzioni di Billie89 ho notato che aprendo Tinyumbrella nella sezione GENERAL il software non riesce a visualizzare i dati del mio iphone visualizzando a video: device model -INVALID. volevo sapere è normale ?
Ho eseguito cmq normalmente l’istruzione ADVANCED, leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT, salvare le modifiche e riavviare il Mac.
Ripristinare. Quest’ultimo passaggio come già prima detto ITUNES non me lo lascia effettuare

Si e’ normale,non ti riconosceva l’iPhone perché eri in modalità recovery.
Prova a fare quanto ti ho detto sopra :wink:

Ho provato quanto detto da te precedentemente, premettendo di aver cambiato computer per effettuare l’operazione di ripristino, ho cercato di mettere il cell. in modalità DFU e poi cliccare su fix recovery in Tinyumbrella ma ci sono stati diversi problemi.
Spiego i passi eseguiti:
ho aperto tinyumbrella v.5.00.09 (dove nella sezione GENERAL mi dava sempre la dicitura -INVALID nel campo Device model) dopodichè ho connesso l’iphone al pc, all’apertura di itunes ho iniziato ad effettuare la procedura per mettere il telefono in modalità dfu riuscito nella cosa ho cliccato sul tasto fix recovery
e nel campo log è apparso
08/06/2011 19:28:35.859 DFU Device connected
08/06/2011 19:29:01.484 Attempting to fix recovery…
08/06/2011 19:29:24.328 Starting fix recovery sequence…
08/06/2011 19:29:24.515 Fix Recovery has finished. Allow device to reboot!

dopo ciò lo schermo è rimasto nero (non è apparsa alcuna scritta) e vista la cosa ho effettuato il riavvio manuale premendo i tasti sleep e home contemporaneamente e nel campo log è apparso
08/06/2011 19:35:05.421 DFU Device disconnected

nella sezione GENERAL sempre la dicitura -INVALID
ho provato cmq ad effettuare il ripristino con itunes ma niente anzi è apparso un nuovo errore 3194 e non più 1015.

Scusate la mia ignoranza ma sto impazzendo, avete altre soluzioni ??

08/06/2011 19:35:05.421 DFU Device disconnected

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?

ho riprovato la procedura e nuovamente cliccato il tasto fix recovery il cell non si riavvia da solo ne tantomento mi compare niente a schermo e dopo l’ennesimo tentativo di ripristino è apparso nuovamente l’errore 1015…
SONO NELLE VOSTRE MANI !!!

Lascia stare Tinyumbrella,a te interessa ripristinare a iOS 4.3.5
Il ripristino non e’ andato a buon fine,questo e’ ovvio.
Prova con un altro pc,collega l’iPhone ad iTunes,rimettilo in dfu e premi su “ripristina”

si itunes è aggiornato all’ultima versione

Fai quello che ti ho scritto sopra

dalla modalità DFU ho provato ad effettuare il ripristino ma niente sempre errore 1015.
Mi arrendo ?

E’ davvero strano…
L’errore 1015 e’ un errore “banale”,si risolve con quei passaggi che ti ho descritto sopra.
Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes.

ho le stesso identico problema. ho provato di tutto, tinyumbrella, ireb e altre cose. ma non vuole saperne! ora provo a seguire le istruzioni sopra e vi aggiorno

iPhone sbloccato con pwnagetool! Ora però non mi riconosce la SIM…probabilmente non è italiano…sto seguendo qualche guida per sbloccare SIM

Se l’hai sbloccato con iOS 4.3.3 devi montare la bb dell’ipad (perderai il gps) e sbloccarla con ultrasn0w
Cercati la guida sul blog :wink:

Vorrei provare anche io con pwnagetool, ma esiste una guida o è talmente semplice da non dover usare nulla?
Inoltre io non ho necessità di voler utilizzare nuovamente cydia pertanto volevo sapere se posso ripristinare il tutto con iOS 4.3.5 direttamente o c’è qualche passaggio supplementare.
Scusate se chiedo cose a voi demenziali ma non so dove mettere le mani !

Prova il ripristino semplice con un altro pc.