3gs bloccato all'avvio

Ciao a tutti, ho un iphone 3gs americano.
L’ho jailbrekkato, dopodichè mi son dimenticato di ricaricarlo e mi si è spento e ho perso il jailbreak.
Ora il problema è che mi rimane impallato o con la mela all’avvio, o com la batteria con una tacca rossa. Ovviamente iTunes non lo riconosce. Sono riuscito anche a mostrare sul telefono l’icona di collegarlo al pc e ad iTunes, ma iTunes continua a non vederlo sia da Mac che da PC. Da Pc mi riconosce l’esistenza di una periferica ma mi rimane periferica sconosciuta.

Avete idee su come posso sbloccarlo?

grazie

con che tool hai fatto il jailbreak?redsn0w?

Non l’ho fatto io, ma credo di si.
Ora sono riuscito un paio di volte, credo a culo, a farlo vedere ad iTunes,
ma quando ho provato ad aggiornarlo all’ultima versione, prima mi ha dato un codice di errore, sono andato a controllare, era perchè la versione di Itunes era troppo vecchia. Ho aggiornato, sono riuscito a farlo vedere una seconda volta, mi ha dato errore 20000.
Ora sto cercando di riproporre il simbolo con il cavetto e l’icona di Itunes sul telefono ma è difficile, mi appare sempre la batteria, magari c’è una sequenza precisa da seguire, non so

grazie per ogni utile consiglio

Dove varie prove tra mac e pc sono risucito a installare 4.2.1 su 3gs americano, ora mi cimento con il jail break.
Ho lasciato il telefono collegato al MAc per un 30min circa, dopodichè ho cercato di metterlo in DFU, mi appariva sempre la batteria e a volte mi si accendeva, appena mi si accendeva mollavo il tasto sleep e tenevo premuto home, dopo un paio di volte ha funzionato, ho visto l’icona itunes e il cavettino.
Staccato e attaccato al PC Windows l’ha riconosciuto. Spesso a fare la stessa procedura su pc Windows non me lo riconosceva.

Se avete qualche consiglio da darmi per jailbreak su 3gs americano sono tutto orecchie, ora guardo i tutorial

grazie