3gs bloccatissimo!

ciao a tutti ho un problema mio padre ha acquistato dalla croazia un iphone 3gs solo che è bloccato…e non sapendo nemmeno che software ha cosa devo fare???
ho inserito l’iphone nel pc e l’ho ripristinato,ho inserito la sim ma mi ritorna sempre nella schermata della chiamata d’emergenza…i miei amici mi hanno detto di fare il jailbreak ma non so come si fa e che software ha il mio iphone

Hai fatto un pasticcio quando l’hai ripristinato con iTunes.
L’argomento e’ stato trattato centinaia di volte in questo forum,hai usato il tasto “cerca”??
Gli iPhone stranieri non supportano le SIM italiane,per ovviare a questo problema esistono dei tool capaci di sbloccare la baseband (parte telefonica) o di montarne un’altra,quella dell’ipad,vulnerabile allo sblocco.
Questi tool funzionano pero’ con le baseband meno recenti,quando hai ripristinato con iTunes hai aggiornato automaticamente il tuo dispositivo all’ultimo firmware e baseband disponibile.
Sicuramente non avrai neanche gli shsh per tornare a un firmware più datato (iOS 4.2.1) e montare almeno la baseband dell’ipad:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Nel tuo caso puoi solo attendere iOS 5 e il suo relativo jailbreak untetherd.
Se ne parlerà a fine settembre.

Caspita Billie. Questa risposta è da manuale. Tienila per i tuoi mitici copia/incolla!


  • Sent from my GiuPhone using Tapatalk

ok grazie mille quindi non ci sono altri modi?? e dopo che esce l’ios 5 cosa succede scusa?

:wink:

Uscirà il jailbreak untetherd e potrai montare la bb dell’ipad,poi potrai sbloccare la parte telefonica.
Ti ho inviato il link su questo argomento

sisi l’ho visto ma nn ci ho capito niente :slight_smile:
cmq ora lo porto da un mio amico che fa i giochi x iphone e vedo cosa riesce a fare sicuramente troverà un modo grazie comunque
ps: fare un downgrade non si riesce proprio?

Non potrà fare nulla neanche lui,fidati,senza shsh non si può effettuare il downgrade.
Ti ho già spiegato tutto sopra.

e sto shsh dove si piglia?? scusami ma delle guide nn ci capisco niente!

http://www.google.it/search?q=chiarimenti+sui+file+shsh+e+su+quando+salvarlo&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari

nn capisco niente!!! aiutami cmq c’è una speranza x salvare sto telefono?

Ti ho già detto che non puoi più recuperarli.
Devi attendere iOS 5

ragazzi ci sono novità per lo sblocco??

No

ok…

ios 5 è uscito ora cosa posso fare per sbloccare il mio iphone 3gs?..grazie

Niente,non e’ uscito nessuno sblocco

ma se sono già in giro i jailbreak del 5

Di tipo tethered

scusa ma se non mi spieghi bene cos’è il tetered…in poche parole cosa mi serve per sbloccare il mio telefono? spiegati bene e non mi dare guide che nn capisco