3GS bb 5.16.02 rientrato da assistenza

Ciao a tutti,
tempo fa postai sul problema del mio iphone 3gs ITALIANO, che dopo JB della 4.3.3 con redsn0w aveva smesso di agganciare la rete 3G e potevo utilizzarlo solo disattivando la rete cellulare…
Ebbene, avevo deciso di portarlo alla TIM (essendo al secondo anno di garanzia) e due giorni fa me l’hanno restituito. Semi-funzionante, nel senso che il problema è stato risolto ma a volte ho notato che perde la rete senza motivo. Ma cmq meglio di prima.
Sul resoconto dell’intervento leggo:
Sintomi segnalati: non prende rete 3G, batteria dura poche ore
Sintomi rilevati: impossibile accedere all’IMEI con SIM (che vuol dire?)
Intervento: ripristinato software
Immagino ripristinato con loro metodi, perchè appena l’ho acceso è apparso il cavetto usb con itunes, come fosse nuovo di pacca. Inoltre, dopo averlo collegato ad itunes vedo questo messaggio: iTunes deve scaricare un aggiornamento per l’operatore (?!?)
Fatto sta che la mia bb è sempre 05.16.02
Ok, questo era a scopo informativo e per la casistica :stuck_out_tongue:
Vengo alla vera domanda: il jb wizard mi dice:Il tuo iPhone è sbloccabile ma prima devil aggiornare la tua baseband alla versione 06.15.00 !
Ma perchè dovrei voler mettere la bb dell’ipad se il mio iphone è ITALIANO???
Ma soprattutto, se faccio il jb con redsn0w rc16 potrei ritrovarmi nuovamente il problema che ho spiegato all’inizio???
Non capisco davvero…

…allora…

L’intervento che ha eseguito la TIM o la Apple, se il telefono è stato mandato in assistenza, è stato SEMPLICEMENTE quello di attaccare il prodotto al computer, metterlo in DFU ed eseguire un ripristino all’ultimo FW, cosaq che avresti potuto fare tranquillamente tu.

Per quanto riguarda il jb, posso dirti che, non essendo stato sostituito alcun pezzo, ma solo ripristinato il telefono ad un ffw non jb, il tuo problema potrebbe essere causato solo da quello.

Il jb per cosa ti è INDISPENSABILE?

Ti posso assicurare che il mio iphone l’ho sempre rivoltato come un calzino senza problemi e sono in grado di effettuare jb, ripristini in dfu e quant’altro.
Ma questa volta, provato in tutti i modi esistenti, non son riuscito a risolvere il problema da solo.

Per quanto riguarda il jb, posso dirti che, non essendo stato sostituito alcun pezzo, ma solo ripristinato il telefono ad un ffw non jb, il tuo problema potrebbe essere causato solo da quello.

Il jb per cosa ti è INDISPENSABILE?

Messa così allora potrei dirti “a niente in particolare”, e infatti sto pensando di tenermelo ofw. Ma non è questo il punto, io vorrei veramente capire perchè il mio iphone da quel momento è come se fosse diventato STRANIERO!!!